Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La moto era di serie, scarichi a parte, mentre le Titan “buone” avevano già scarichi attillati e freni Fontana, altra storia. Comunque mi adattai facilmente, la pista romana mi entusiasmò, i freni me li feci bastare, in prova feci un bel tempo. E la gara fu per noi fluida e regolare.
Guidare a Vallelunga con tante curve mi pareva fantastico e all’arrivo l’assistenza ci disse “abbiamo vinto la classe 500”. Invece tutto naufragò: la Laverda SFC 750 era risultata vincitrice assoluta ma la Guzzi si era opposta, prima con le buone e poi con le cattive. Dopo ore di discussioni e di liti i cronometristi andarono in tilt e la federazione annullò.
Una gara inutile, insomma, la mia prima gara. E poi, certo, scampato per miracolo: a Vallelunga, in quei primi anni Settanta, c’era un incidente mortale ogni anno: in quel 1971 il povero Alex Spiaggia, poi Maurizio Cecere, poi Gaetano Bonali che era un bel manico e un mio amico…