Le Strane di Moto.it Ducati Scrambster

Le Strane di Moto.it Ducati Scrambster
Unire una Ducati Monster 620 i.e. a una GT1000 Sportclassic per ottenere una Scrambler. Può sembrare un esperimento azzardato, ma il risultato è davvero interessante
8 novembre 2012


Tanti Ducatisti sperano in una riedizione della mitica Scrambler e nel frattempo si arrangiano con quello che hanno e se ne costruiscono una. Simone, titolare della concessionaria Ducati di Pisa, ha fatto di più (leggi l'annuncio su Moto.it). Ha "fuso" una Ducati Monster con una GT1000 Sportclassic e nella sintesi delle due moto ha cercato di avvicinarsi il più possibile  alla Srambler. 

La base è quella di una Monster 620 i.e. alla quale sono state apportate modifiche  nella ciclistica e nell'estetica. Il forcellone posteriore è stato sostituito con quello della GT1000 capace di ospitare, grazie ad una piccola modifica del telaio, due bellissimi ammortizzatori laterali, mentre le forcelle, opportunamente modificate, aggiungono 4cm in più a tutto il corpo moto.

I cerchi sono a raggi da 17'', sempre di derivazione GT1000, una scelta precisa che va in direzione vintage, ma senza rinunciare all'aggressività dello stile Monster.

La sella è artigianale ed è l'elemento che, grazie alla ricercatezza e alla cura nei dettagli, più avvicina questa Monster alla gloriosa Scrambler.

I colori sono inconfondibili: irrinunciabile il giallo da cui la lucidatura del metallo sottostante riemerge sul serbatoio. Molti altri dettagli poi contribuiscono a rendere originale questa special: il manubrio enduro, la strumentazione "sdraiata", lo scarico artigianale.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


Monster 620 i.e.


La Monster 620 i.e. fa parte della terza generazione di Monster, quella che dal 2002 prende il posto delle 600 cc a carburatori. E' la capostipite dell'iniezione elettronica su tutta la gamma. Tre le versioni lanciate sul mercato, Dark, Standard e "S". E' il primo modello di Borgo Panigale con la classificazione anti-inquinamento Euro 2.

 

Sportclassic GT 1000


La Sportclassic GT 1000 non è forse stato uno dei modelli Ducati più amati dal pubblico, ma d'altra parte si proponeva fin dalla sua nascita ad un settore particolare. Linee vintage ma con motore e ciclistica moderni e molto prestazionali. 92 cv a 8.000 giri, 91 Nm a 6.000 giri, forcella a steli rovesciati da 43 mm marchiata Marzocchi e impianto frenante Brembo.
 

Argomenti

Cambia moto
Ducati Monster 620 I.E. Dark (2002)
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home

  • Prezzo 7.200 €
  • Cilindrata 618 cc
  • Potenza 60 cv
  • Peso 186 kg
  • Sella 795 mm
  • Serbatoio 15 lt
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home

Scheda tecnica Ducati Monster 620 I.E. Dark (2002)

Cilindrata
618 cc
Cilindri
2
Categoria
Naked
Potenza
60 cv 44 kw 9.500 rpm
Peso
186 kg
Sella
795 mm
Inizio Fine produzione
2002 2002
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Ducati Monster 620 I.E. Dark (2002) e correlati