Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Danilo, nostro lettore di Como, ha messo in vendita su Moto.it (leggi l'annuncio) questa special minimalista ricavata spogliando all'osso una Honda CB650 Four, quadricilindrica monoalbero in voga tra gli anni settanta ed ottanta, chiaramente derivata dalla mitica CB500 Four.
La ciclistica ci sembra invariata, ma monta degli ammortizzatori decisamente più moderni e, ci sentiamo di dire, anche più efficaci. Ottima scelta quella di utilizzare il bellissimo serbatoio a goccia della Nighthawk 650 - dalla quale immaginiamo arrivi anche la forcella a perno avanzato - abbinato alla sella a un posto e mezzo. Ci piace anche il nero opaco su motore, ruote (le famose Comstar componibili in acciaio molto usate sulle Honda di allora) e freno posteriore. Decisamente "ignorante" anche il largo manubrio, anch'esso nero e privo di cruscotto, e sul quale è montata addirittura una pompa freno radiale.
Da notare lo scarico a tromboncino con "frangifiamma" all'estremità (fungerà probabilmente da parziale silenziatore?), i comandi a pedale in lega leggera e le relative staffe lavorate a macchina.
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html