Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Una Husqvarna Nuda 900R reinterpretata come Scrambler non è una novità in termini assoluti – ve ne avevamo già presentata una qualche tempo fa – ma un po’ perché anche a noi dispiace moltissimo che il passaggio di mano del marchio svedese abbia causato la morte di un modello tanto riuscito, un po’ perché questa trasformazione ci è piaciuta, abbiamo pensato di proporvi anche questo esemplare spuntato durante i controlli periodici sui nostri annunci.
Le modifiche sono tante e radicali. Partendo dall’avantreno si notano il parafango anteriore con relativo supporto (e portatarga retrò) realizzati artigianalmente, così come le staffe di supporto del faro – prelevato dalla Yamaha MT03 – e la struttura di copertura dell’airbox realizzata con tubi d’acciaio inox e rete in alluminio su cui campeggia la strumentazione – il blocchetto di contatto è stato invece spostato nella zona sottosella.
Molta componentistica è di produzione Rizoma e non mancano altri dettagli aftermarket. Il tappo serbatoio è di derivazione nautica, mentre la sella è stata rivista e rivestita con materiale tecnico antiscivolo con impunture di colore rosso.
Il motore è stato oggetto di diverse attenzioni, con scarico (Arrow) e carter verniciati di nero, mentre all’aspirazione provvede un filtro K&N. Gli pneumatici sono Continental TKC80, intelligentemente mantenuti nelle misure omologate per il modello.
La special che vi abbiamo presentato qui sopra è in vendita fra i nostri annunci a 7.000 euro. Le lavorazioni sono sicuramente di qualità molto elevata, ma a giustificare un prezzo certamente elevato in senso assoluto contribuisce soprattutto la rarità del modello, la cui produzione è terminata ben prima della sua obsolescenza tecnica.
Husqvarna
Via Spallanzani, 16/B
24061 Albano Sant’Alessandro
(BG) - Italia
035 580318
[email protected]
https://www.husqvarna-motorcycles.com/it-it.html
Husqvarna
Via Spallanzani, 16/B
24061 Albano Sant’Alessandro
(BG) - Italia
035 580318
[email protected]
https://www.husqvarna-motorcycles.com/it-it.html