Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ci sono moto che nascono bene poi diventano perfette senza bisogno di mettere mano al portafoglio in modo pesante.
Questa è la sintesi del concetto guida a cui si è ispirato Angelo (nome già noto ai possessori di v-twin americani...) nell’assemblaggio della sua ultima special scovata tra gli annunci di Moto.it (clicca qui per leggerlo). Questa cromatissima Bonneville verrà prodotta in una piccola serie di 13 esemplari numerati dalla concessionaria Triumph Legend di Albano Sant’Alessandro in provincia di Bergamo. La base di partenza è una Bonneville cerchi in lega “standard” a cui sono state apportate semplici ma efficaci modifiche miscelate con tanta passione ed ore di manodopera.
Come racconta Angelo: «Il primo passo è stato smontare completamente la moto per procedere alla verniciatura del telaio: il rosso acceso è stata una scelta obbligata per dare il giusto tocco di sportività alla Bonnie. Successivamente ci siamo divertiti con le cromature, donando al serbatoio e alle fiancatine un po’ più di lucentezza, che non guasta mai». Non si dilunga troppo e, come ogni buon intenditore, usa ricette semplici ma efficaci.
Ci siamo divertiti con le cromature, donando al serbatoio e alle fiancatine un po’ più di lucentezza, che non guasta mai
Le protezioni in gomma applicate ai lati del serbatoio (come sui modelli T100) donano un aspetto più vintage ed offrono un piacevole contrasto di luce con il serbatoio, facendo risaltare ancora di più quest’ultimo. Con queste modifiche, il cerchio in lega originale (a volte guardato con sufficienza dai puristi del modello, ma ricordiamo che la sua valenza principale è quella di montare pneumatici tubeless) viene percepito come un elemento esteticamente più conciliante, in quanto il contrasto tra l’alluminio lucidato ed il nero delle razze si intona perfettamente con il serbatoio cromato. Parlando di sospensioni e freni, non hanno subito variazioni; idem per il collaudatissimo motore bicilindrico da 865 cc raffreddato ad aria, con alimentazione affidata ad un sistema di iniezione esteticamente quasi indistinguibile dai vecchi carburatori.
Bella da vedere e facile da usare, la Bonneville Legend Edition susciterà sicuramente l’interesse degli appassionati di casa Triumph che vogliano possedere un mezzo esclusivo senza spendere una follia. Il prezzo? Come una Bonneville T100: 9200 euro, su strada e col pieno di benzina offerto da Angelo! Quando si dice la passione...
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it