Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La conversione da Daytona a Speed Triple è stata un vero e proprio classico dei primi anni duemila. Più potente e con qualche dettaglio di pregio in più, la Triumph Daytona 955i carenata veniva spesso resa più vicina ai gusti del proprietario ed adatta all’uso stradale spogliandola ed adottando il manubrio largo della sorella naked. L’abbandono della supersportiva e il contestuale lancio della Speed Triple in versione 1050 fece tramontare la moda della trasformazione, ma a tutt’oggi le Daytona d’antan vengono utilizzate come base economica per special che fanno il verso alla sorella naked.
In questo caso la base è quella di una Daytona del 2001 (ancora con forcellone a due bracci, il monobraccio venne adottato a partire dal 2003) è stato oggetto di profonda revisione per diventare una naked con un tocco di scrambler grazie ai cerchi a raggi Faba, al manubrio Renthal e ai soffietti sugli steli della forcella.
Il telaietto posteriore proviene, appunto, da una Speed Triple 1050 ed è stato modificato per adattarlo al telaio ed accogliere la sella personalizzata. Il motore è stato liberato nella respirazione adottando un filtro aria BMC e uno scarico Supertrapp; il resto della moto è stato personalizzato con diversi dettagli aftermarket e una livrea dedicata.
L’esemplare che vi presentiamo, reperito durante i nostri regolari controlli sui nostri annunci, è in ottime condizioni: il chilometraggio è proporzionato all’età ed ha subito da poco un importante intervento di manutenzione. La quotazione è da amatori, soprattutto in considerazione della difficile reversibilità della preparazione, ma la qualità del risultato finale è davvero elevata.
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it