Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Le Triumph si prestano in maniera particolare alle preparazioni, anche se il più delle volte, per limiti economici o di pazienza del proprietario l'intervento si limita ad una leggera revisione estetica con l'applicazione di qualche parte speciale. Non è sicuramente il caso della Speed Triple 955 che vi presentiamo, scovata durante i controlli di routine sui nostri annunci.
Il telaietto posteriore è stato sostituito con un'unità artigianale, trattata superficialmente con sabbiatura e verniciatura a polvere; stesso trattamento per la vaschetta che sostiene e protegge batteria e relè, dal momento che l'impianto elettrico è stato completamente razionalizzato e ricollocato. Il portatarga è un esemplare destinato originariamente all'MV F4 adattato al telaietto; provenienza estranea anche per il regolatore di tensione (Yamaha R1) e per i faretti posteriori, nati per la Land Rover Defender!
Il propulsore è stato lasciato praticamente originale, fatto salvo per il terminale di scarico Lavizzari omologato e l'adoione di una mappa più grassa per l'iniezione nonché il radiatore della 1050; la maggior brillantezza di guida viene dal netto accorciamento dei rapporti (17/44). Più massaggiata la ciclistica, evoluta attraverso l'adozione di pompa freno Discacciati 19x19, raccordi sdoppiati e pinze Brembo radiali grazie agli adattatori IFB. La forcella viene modificata con molle WP, mentre il mono proviene da una 1050 con un assetto più caricato sull'avantreno, obiettivo ottenuto anche grazie all'adozione di pedane arretrate Lightech e semimanubri con relativa piastra superiore di sterzo Daytona.
Fianchetti e codone in vetroresina sono stati realizzati artigianalmente dal proprietario sulla falsariga delle forme degli originali ma rivisti a gusto (impeccabile) del proprietario; la sella monoposto è stata modificata nella struttura dal proprietario e poi affidata alle amorevoli cure di CL Racing. La verniciatura completa è stata effettuata con i colori originali Lotus (B119 e B114), riportando sul parafango anteriore la firma di Jim Clark. Le componenti accessorie sono un mix di articoli Rizoma, Far e Louis.
La Speed Triple in oggetto è in vendita nella nostra sezione riservata agli annunci alla quotazione più che ragionevole di 4.800€, che riteniamo pienamente giustificata vista la qualità del lavoro e il livello del risultato finale.
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it