Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Oggi per quello che possiamo ormai definire un appuntamento fisso con “le strane di Moto.it” abbiamo scelto una Triumph Thunderbird 900 Sport del 2003 (clicca qui per leggere l'annuncio).
«Ho impiegato tre mesi per trasformarla così, così come la immaginavo». Le parto speciali non si contano veramente e ben si capisce come il conto finale dei soli accessori salga fino a 6.000 euro.
Cominciando dalle modifiche più evidenti si notano subito la verniciatura bianca e rossa con filetto oro e lo scarico unico Mas Moto sul lato destro (l’originale ne monta uno per ciascun lato). I cerchi sono CLF tubeless da 17".
La sospensione anteriore riceve una forcella racing Extremetech. Un dettaglio vezzoso è quello delle pedane arretrate. Scovate nel catalogo di parti speciali dell’inglesissima LSL.
Anche la seduta è stata sostituita: d’ove c’era spazio per pilota e passeggero ora rimane solo una sella monoposto che dà grinta alle forme ed ammicca alle sportive degli anni ’70. I fari sono allo xeno.
Scendendo più nei dettagli il comando del gas originale è stato sostituito con un Tommaselli e il carburatore monta il kit Dynojet con filtri BMC. L’impianto frenante anteriore è della Braking e monta dischi a margherita.
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it