Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Gli anni passano anche per le moto. L'abbiamo visto nell'ultima Strane di Moto.it, la YZF-R1 del 2002 a cui il proprietario ha regalato una nuova veste (leggi l'articolo).
E lo notiamo guardando questa Yamaha TRX 850 del 1996 scovata tra gli annunci di Moto.it (link).
Si vede lo scorrere degli anni e i segni di un decennio all’inseguimento dell’eterna giovinezza. Il telaio è sempre più spoglio, le carene scompaiono come pezzi superflui e non più alla moda. Lo scarico trova una seconda giovinezza sotto al sellino del passeggero. Il collettore è ritorto e fissato al telaio con un’estetica “aggressiva” (o, detto più volgarmente, posticcia?).
Le uniche note di colore (un azzurro carta da zucchero con l'immancabile striscia longitudinale racing) sono il serbatoio e quello che qualche anno fa poteva essere un futuristico cupolino. Il taglio del fanale, rettangolare, basso e leggermente inclinato dà allo sguardo di questa Yamaha un’espressione rassegnata e interrogativa.
Come a dire: “Chissà senza questo sega e salda se non sarei stata più bella? Di certo tra qualche anno avrei fatto girare la testa a parecchi motociclisti”.
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/