Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'azienda spagnola Leonart Motors si lancia nel cuore del segmento di media cilindrata la nuova Lobo 450, una scrambler A2 che promette di conquistare gli appassionati del genere classic. Il look è robusto, muscoloso e rievoca le iconiche motociclette degli anni '60 e '70, rivisitate in chiave moderna con un tocco scrambler, dovuto soprattutto alle ruote a raggi, al parafango anteriore e le gomme un tantino tassellate. Il cuore è un bicilindrico da 37cv a 8.500giri da 446cc, raffreddato a liquido, perfetto per i patentati A2. Buono il valore di coppia dichiarato, 40Nm a 5.500giri dovrebbe garantire una guida appagante anche nei giri fuori porta.
La parte ciclistica sembra essere all'altezza delle aspettative: una forcella USD con 150mm di escursione e due ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico, mirano ad offrire un comfort di marcia adeguato alle prestazioni. L'impianto frenante vede due dischi anteriori da 320mm e pinze ad attacco radiale. Le gomme sono delle Timsun, tassellate, montate su cerchi a raggi tubeless, conferiscono alla Lobo 450 un look grintoso. La cura per i dettagli sembra essere all'altezza delle aspettative, belli i parafanghi in alluminio, la strumentazione LCD, fino alle luci full-LED, non manca nulla, nemmeno la classica presa USB.
Senza dubbi questa Leonart Lobo 450 rappresenta un'interessante novità che potrebbe incontrare il favore di un pubblico piuttosto ampio, il patentato A2, il pubblico femminile e anche il motociclista maturo che desidera concedersi una moto semplice e di carattere estetico convincente.
Foto: Motorbikemag.es