Libri. "Let’s ride" di Ralph «Sonny» Barger

Libri. "Let’s ride" di Ralph «Sonny» Barger
Vi proponiamo una lettura per questa estate, una dispensa di «saggezza motociclistica» dedicata da un famoso biker americano ai suoi fratelli, veterani e apprendisti. Il tono è diretto, con piacevoli punte di sarcasmo
29 luglio 2011

Punti chiave


Let's Ride

. La nostra recensione

Let's Ride è una guida alla nobile arte delle due ruote, una dispensa di «saggezza motociclistica» dedicata da un famoso biker americano ai suoi fratelli, veterani e apprendisti, per aiutarli a sopravvivere ai pericoli della loro passione.
Il tono è diretto, con piacevoli punte di sarcasmo sempre ben calibrato e schietto: punta dritto al cuore dell'essenza della moto, creando una speciale complicità con il lettore. Un libro che suggeriamo agli aspiranti amici motociclisti, un piacevole compagno durante le nostre vacanze o - perchè no? - nelle pause di un corso di guida.

Conosciamo l'autore

Ralph «Sonny» Barger (Modesto, 1938) è una figura di riferimento per i «cavalieri delle moto» di tutto il mondo. Ha passato la vita fra strada, officina e prigione, sempre fedele alla legge del vento e delle due ruote. Per Dalai editore ha pubblicato Hell’s Angel, Corri fiero, vivi libero: selvagge storie di bikers e Morto in 5 battiti. Oggi abita vicino a Phoenix, in Arizona, corre ogni giorno con la sua Harley-Davidson personalizzata e solleva fino a centotrenta chili.

Da sapere

Autore Ralph «Sonny»Barger con Darwin Holstrom
Editore Dalai Editore
Sottotitolo L’arte di andare in motocicletta
Anno di produzione 2011
Confezione brossura con alette
Pagine 224
Prezzo: €17.50

C.B.

 
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti