Lo stile e la storia di Moto Guzzi online con il nuovo sito
19 novembre 2007
È online il nuovo sito di Moto Guzzi -www.motoguzzi.it- marchio del Gruppo Piaggio e produttore italiano di moto di grande cilindrata.
Realizzato da FullSIX, il sito è dedicato a tutti i clienti e agli appassionati di moto dallo stile unico.
Con un layout rinnovato ed elegante, il sito rende omaggio a Moto Guzzi attraverso un’approfondita sezione storica che ripercorre la gloriosa epopea del marchio dell’aquila, simbolo del motociclismo italiano dal 1921 (anno di fondazione) ai giorni nostri, attraverso foto, filmati e sezioni dedicate alle moto che ne hanno costruito il mito.
Una coinvolgente animazione presenta in home page le ultime novità della Casa e proietta il visitatore nel mondo Moto Guzzi. Grazie alla collaborazione con ViaMichelin e a tool e servizi interattivi e innovativi, come il motore di ricerca dei dealers e la visualizzazione dei risultati su una mappa, il sito offre la possibilità di individuare il punto vendita più vicino con tutte le indicazioni necessarie per raggiungerlo.
Una speciale sezione è dedicata al “Lifestyle”: qui i visitatori hanno la possibilità di curiosare in tutta la gamma degli accessori firmati Moto Guzzi, dall’abbigliamento tecnico a quello per il tempo libero, agli articoli di merchandising.
Il nuovo sito guida gli appassionati guzzisti alla scelta della propria moto grazie al configuratore che permette di scegliere modello, colore e allestimento. Ogni visitatore può poi salvare le scelte effettuate nella propria pagina personale e richiedere un preventivo definitivo presso un punto vendita Moto Guzzi.
Le pagine del nuovo sito sono una porta di accesso al mondo Moto Guzzi, un marchio che rappresenta l’aristocrazia della moto. La filosofia Moto Guzzi si basa su due linee guida principali: il puro piacere della guida e la massima cura nel design. I modelli Moto Guzzi incarnano e propongono uno stile di vita che privilegia le emozioni vere: il piacere di andare in moto, cullati dalle pulsazioni del bicilindrico a V di 90° – vera e propria “firma” delle moto di Mandello – cavalcando la tecnologia e la creatività italiana.
“Il nuovo sito - afferma Tommaso Croce, marketing manager di Moto Guzzi - nasce per regalare emozioni, per essere una fonte aggiornata di informazioni e per avvicinare gli appassionati a Moto Guzzi. La struttura del sito è stata progettata per generare e sviluppare l’interazione tra l’amante di moto dal fascino esclusivo, cliente potenziale di Moto Guzzi, e la rete dei dealer. Le nuove pagine web sono una finestra sempre aperta sul mondo Moto Guzzi, uno strumento completo ma facile, per essere sempre informati, con rapidità e completezza, sulle novità, sulle iniziative, sulle moto e su tutto ciò che gravita intorno a Moto Guzzi”.
Gianluca Artoni, partner FullSIX, commenta: “Il sito che abbiamo realizzato per Moto Guzzi vuole entrare in contatto con clienti ed appassionati, presentando in modo completo il mondo del prestigioso marchio italiano, fornendo servizi innovativi a valore aggiunto e comunicando tutta la passione e lo stile che da sempre caratterizzano la storia di Moto Guzzi”.
Il progetto è stato realizzato grazie alla creatività di Alessandro Agnati, allo sviluppo tecnico di Claudio Margotta e Simone Lippolis e al coordinamento di Paola Maia e Alessandro Gaudio.
FullSix – FullSix S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano (FUL), è l’azienda leader in Italia nel mercato della comunicazione integrata e multicanale. Il Gruppo FullSix, grazie a FullSix, DMC, OTO Research, SEMS e SIXandCO, è in grado di assistere i Clienti in ogni fase della comunicazione: dall’analisi e ricerche di mercato al media planning, dal brand positioning all’advertising, dal search engine marketing ai servizi di marketing relazionale. Il Gruppo FullSix è presente in Italia, Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Germania, USA e Cina.
Lo stile e la storia di Moto Guzzi online con il nuovo sito