Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Corey Briscoe-McLeary, 38 anni, di Janson Close ha giocato al gatto e al topo con la Polizia di Londra per quasi un'ora. Un inseguimento ad alta velocità che ha coinvolto diverse pattuglie e concluso solo grazie all'utilizzo di una striscia chiodata che ha fermato il pirata della strada. Prima però Corey Briscoe-McLeary ha attraversato a 100 miglia orarie (160 km/h) diverse zone con limite di 30 miglia.
L'inseguimento è nato dalla segnalazione dell'elicottero che dall'altro ha notato le manovre pericolose di McLeary. Al momento del fermo, il fuggitivo è risultato in possesso di cannabis e cocaina oltre che in violazione della condizionale di una precedente condanna. Per lui è stata allora decisa una pena di 8 mesi di reclusione ed è stato interdetto dalla guida per 18.
"In 15 anni di servizio ho visto solo poche volte guidare in maniera così spericolata - ha spiegato su MCN il sergente Tony McGovern, ufficiale responsabile dell'operazione -. Questo individuo ha messo seriamente in pericolo la propria incolumità e quella degli altri. L'obiettivo di tutta la squadra era quello di portare a una conclusione sicura per tutti l'inseguimento".