Lorenzo Petrarca Campione: dalla Moto3 a L'Eredità

Lorenzo Petrarca Campione: dalla Moto3 a L'Eredità
210.000 euro: il montepremi più elevato della stagione attuale de L'Eredità è andato a Lorenzo Petrarca, con un passato nel mondiale Moto3
12 febbraio 2022

Dal nastro d'asfalto allo studio televisivo senza (quasi) soluzione di continuità: ieri sera, Lorenzo Petrarca, un passato nel Motomondiale, categoria Moto3, ha tagliato un altro traguardo della sua giovane vita, aggiudicandosi la puntata de L'Eredità, il quiz-game condotto da Flavio Insinna sui Rai 1, uscendo vincitore dall'ambitissima ghigliottina finale e portando a casa il premio finale di 210 mila euro, la cifra più elevata vinta da un concorrente di questa edizione.

Abruzzese di Montorio al Vomano, in provincia di Teramo, 25 anni, Petrarca è laureato in Economia e ha sempre accompagnato gli studi con l'attività agonistica in moto, passando per il CIV e arrivando al Mondiale Moto3 nel 2014 con una wild card disputata a Misano.

L'anno successivo ha corso al CEV per poi disputare la sua prima stagione completa registrando il miglior piazzamento in Malesia (14° posto).

Dopo un periodo di stop si è rifatto vivo nei campionati nazionali: l'ultimo lo ha disputato nel 2021 chiudendo al terzo posto nella classe 600 della Pirelli Cup.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti