Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Siamo presumibilmente sui colli bolognesi, quelli del "ma quanto è bello andare in giro eccetera eccetera - con la Vespa - eccetera...(qui il video, per chi non se lo ricorda o non l'ha mai visto)".
Si presume di essere sui colli bolognesi perché nel pullman che si vede a un certo punto in questo video si legge poi la destinazione: Monghidoro che, come recita wikipedia: "Monghidoro, già Scaricalasino è un comune italiano di 3.704 abitanti della città metropolitana di Bologna in Emilia-Romagna, situato a 841 metrri di altezza sul livello del mare (i famosi colli di cui sopra).
Wikipedia spiega poi che "secondo il censimento 2001, solo meno della metà degli abitanti, 1.705, sono residenti nel nucleo principale del comune, mentre la parte rimanente risiede in frazioni e case sparse".
E chissà che quel bus che non ti aspetti proprio dietro a una curva (e che per poco non provoca un incidente) non sia lì fermo per scaricare o caricare un abitante di quel comune che abita in una delle case sparse, vai a sapere.
Quel che è certo, secondo la testimonianza del motociclista è che l'ABS in questo caso è decisivo per salvarlo dall'impatto tremento contro il bus. È andata bene anche perché non arrivava nessun mezzo dalla corsia opposta.