Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E' stata presentata oggi a Verona, sul palco principale di Motor Bike Expo, l’anteprima della Maglia Azzurra FMI 2021. A svelarla, di fronte a numerosi rappresentanti della stampa e agli appassionati presenti al Salone, sono stati il Presidente FMI Giovanni Copioli e il Vice Presidente FMI Rocco Lopardo (in foto).
Il design celebra i 110 anni della Federazione Motociclistica Italiana e riprende alcuni tratti delle divise che hanno fatto la storia della nazionale italiana. In particolare, le fasce tricolore e lo scudetto sul cuore riprendono la Maglia Azzurra degli anni '80 mentre il carattere della scritta "Italia" trova riferimento nella divisa degli anni '90. Elemento del tutto nuovo, il logo celebrativo dei 110 anni della Federazione Motociclistica Italiana.
Molto attese le competizioni a squadre nazionali, con alcune delle più importanti che avranno luogo in Italia: la Sei Giorni di Enduro, il Motocross delle Nazioni, e il FIM Enduro Vintage Trophy.
Di seguito il calendario delle principali competizioni a squadre nazionali in programma nel 2021:
24 luglio: Campionato Europeo Speedway a Coppie (Macon, Francia)
30 agosto - 4 settembre: Sei Giorni di Enduro (Rivanazzano Terme, PV)
17-18 settembre: Semifinali Speedway of Nations (Daugavpils, Lettonia)
19 settembre: Supermoto delle Nazioni (Carole, Francia)
19 settembre: Trial delle Nazioni (Gouveia, Portogallo)
26 settembre: Motocross delle Nazioni (Mantova)
4 ottobre: Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni (Dardon Gueugnon, Francia)
20-23 ottobre: FIM Enduro Vintage Trophy (Portoferraio, LI)
Giovanni Copioli, Presidente FMI: "Sono particolarmente orgoglioso di presentare la Maglia Azzurra, che riunisce sotto la stessa bandiera piloti e appassionati di tante discipline del fuoristrada. Il 2021 è per noi particolarmente significativo sia perché si celebrano i 110 anni della FMI sia per i numerosi eventi a squadre nazionali in programma nel nostro Paese. Attraverso un design lineare e immediatamente riconoscibile abbiamo voluto rievocare gli anni '80 e '90, decenni in cui l'Italia è salita alla ribalta del fuoristrada internazionale rimanendovi fino ad oggi. Da tifoso della nostra Maglia Azzurra spero che i piloti ci regalino grandi soddisfazioni e per questo rivolgo loro il più sentito e sincero in bocca al lupo".