Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il Circuito San Martino del Lago, Sabato 21 Settembre 2013, organizza la prima comparativa Endurance a livello amatoriale divisa per team da un minimo di 2 ad un massimo di 4 componenti. Prezzi agevolati per i team più numerosi!
La giornata si articolerà nelle prime ore della mattina con la registrazione e due briefing obbligatori per ogni partecipante con relativa presa visione del regolamento.
Susseguiranno dalla 9.00 alle 12.00 le prove libere con la formula open pitlane e dalle 12.10 le qualifiche divise in due turni da 20 min l’uno. Dopo la pausa pranzo finalmente inizia il bello con il warm-up aperto a tutti i componenti del team, e 3 ore di comparativa !!!!
07.30 – 9.30
Registrazione equipaggi e consegna transponder al box n.5
ATTENZIONE
Si ricorda che la presenza al briefing e la presa visione del regolamento devono essere effettuati e controfirmati da ogni componente del team.
N.B. La mancata presentazione comporterà l’esclusione dalla comparativa
08.40
1° Briefing e sottoscrizione regolamento.
09:30
2° Briefing e sottoscrizione regolamento.
09.00 – 10.00
Prove libere senza gruppi open pit-lane.
10.00 – 12.00
turni per capacità sul tempo dichiarato:
AMATORI (blu) : tempo dichiarato superiore ad 1′.40”
ESPERTI (giallo) : tempo dichiarato tra 1′.36” e 1′.40”
VELOCI (verdi) : tempo dichiarato inferiore a 1′.36”
10.00 – 10.20 turno AMATORI
10.20 – 10.40 turno ESPERTI
10.40 – 11.00 turno VELOCI
11.00 – 11.20 turno AMATORI
11.20 – 11.40 turno ESPERTI
11.40 – 12.00 turno VELOCI
12.10 – 12.30
I° gruppo qualifiche – leader equipaggio (numeri 1 – 21)
12.30 – 12.50
II° gruppo qualifiche – leader equipaggio (numeri 22 – 43)
13.00 – 14.00
Pausa pranzo
14.00 – 14.35
Warm Up aperto a tutti i componenti del team.
14.40
1^ Chiamata obbligo di presentarsi in Pitlane
14.45
2^ Chiamata obbligo di presentarsi in Pitlane
15.00
Partenza Comparativa Endurance 3 ore + 2 giri
Saranno ammesse moto da 600cc, 750cc e 1000cc.
Le classi saranno:
SSP composta da equipaggio di sole 600cc
SBK composta da equipaggio di sole 1000cc
OPEN composta da equipaggi misti di 600cc, 750cc e 1000cc
Ogni equipaggio potrà decidere se partecipare con una moto unica per il Team oppure con una moto per ogni singolo componente della squadra. L’equipaggio dovrà avere lo stesso numero su ogni singola moto.
Il cambio moto
Il primo pilota che avrà terminato il suo turno di prova o Endurance rientrerà al Parco chiuso o ai box, dove
è consentito il cambio pilota/moto. Ogni moto sarà dotata di un transponder, quindi non ci sarà la necessità di un cambio transponder.
Il cambio pilota verrà effettuato in pitlane o di fronte al box che gli è stato assegnato. Il secondo pilota dell’equipaggio potrà partire solo quando il primo pilota sarà rientrato nella zona d’attesa. Il secondo pilota dovrà aspettare il cambio di fronte al proprio box con la moto debitamente posizionata sul cavalletto.
Il secondo pilota potrà partire solo quando il meccanico avrà posizionato sul cavalletto la moto del pilota
rientrante e di conseguenze tolto il cavalletto del pilota entrante.
LEGGI IL REGOLAMENTO COMPLETO