Manx GP, il team Speed Shadows e Stefano Bonetti pronti per la road race di agosto

Manx GP, il team Speed Shadows e Stefano Bonetti pronti per la road race di agosto
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
L’edizione di quest’anno della gara all’Isola di Man si svolgerà dal 18 al 26 Agosto, Stefano Bonetti sarà in sella alla Bimota YB4 E.I. R del Team Speed Shadows
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
12 luglio 2024

Dopo l'esperienza del 2023 - culminata con un quindicesimo posto in condizioni non ideali - il Team Speed Shadows quest'anno si ripresenta al Manx GP dell'isola di Man, la gara sul mitico tracciato del Tourist Trophy che si corre dal 18 al 26 agosto. Diverse le categorie che come sempre di affronteranno sui 60 km del tracciato tra Douglas, Ramsey e la Montagna: Classic Superbike (che vede un record attuale di oltre 127 miglia orarie di media!), Senior, Junior (molto vicina alle Supertwin), Classic Senior e Lightweight  (sì: potrete sentire il rumore delle 250 GP a due tempi...).

I 5 punti terribili del TT con Stefano Bonetti [VIDEO]
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Pilota del Team Speed Shadows, manco a dirlo, sempre l'esperto Stefano Bonetti, veterano dello Snaefell Mountain, vincitore di una Northwest 200 (2019, unico italiano ad aver raggiunto questo risultato) e oltre 70 partecipazioni al TT culminate in un ottimo quarto posto nel TT 2023 nella categoria Supertwin.

 

La moto, come l'anno scorso, sarà la Bimota YB4 E.I. R che insieme a Bonetti correrà la Classic Superbike: il propulsore, rispetto al 2023, è stato ulteriormente ottimizzato da Gianfrancesco Bursi della Bursi Evolution cercando di aumentare il compresso tra potenza e affidabilità. La parte ciclistica è invece stata messa a punto dal capo tecnico del progetto, Andrea Neri, testando nuovi assetti. Il binomio Bimota/Bonetti l'anno scorso, nonostante circostanze meno che ottimali, ha fatto registrare in gara la velocità di 168,91 mph (272 Km/h) a soli 5 mp/h di differenza dal vincitore, il "King of The Mountain" Michael Dunlop.

Caricamento commenti...