Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Questa FR750 Roadster è dotata di un motore bicilindrico parallelo ad iniezione elettronica da 749 cc, raffreddato a liquido e capace di 75 cavalli di potenza massima. La ciclistica mette in mostra una forcella USD regolabile, mono posteriore e un comparto freni firmato Brembo. La moto non è altro che la Jedi FR750 già presentata attorno al 2022, prodotta e commercializzata in Cina dalla Shineray con cui Mash ha rapporti commerciali da tempo.
L’operazione di “ri-etichettamento” e commercializzazione in Europa dovrebbe iniziare verso giugno 2024 e potrebbe essere un buon trampolino di lancio per il marchio francese per farsi notare in un segmento che vede da un lato i marchi più affermati e blasonati e, dall’altro, i “cinesi europeizzati” attraverso operazioni di marketing più o meno ben riuscite.
In questo mercato, tra le moto di maggiore cubatura, la Mash FR 750 Roadster potrebbe avere il suo spazio grazie anche ad un prezzo al pubblico che non supererà i 7.000 euro. Nulla di troppo ufficiale, ma se confermato sembra davvero allettante. È altrettanto vero che (ormai lo abbiamo capito) la discriminante per la buona riuscita di questo genere di operazioni è la concreta disponibilità di ricambi, di un servizio post vendita adeguato e la reale prospettiva di non trovarsi nei guai nel caso ce ne fosse bisogno, voi cosa dite?