Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si è corsa sabato 7 settembre, in Francia, la quarta prova del campionato del mondo FIM Flat-Track 2024. Teatro il tracciato ovale di Morizes. Morizes è un paesino, una settantina di km a sud-est di Bordeaux, conosciuto proprio per il suo tracciato ovale, costruito in particolare per le gare di Speedway Long Track.
Si è trattato della gara disputata sulla pista più veloce dell’intera stagione e che ha segnato il ritorno al successo dell’italiano Matteo Boncinelli, su Beta. Subito perfettamente a suo agio sull’ovale francese, Matteo ha dominato le batterie di qualificazione con una guida pulita, estremamente efficace, senza commettere errori.
L’americano Sammy Halbert (Gas Gas) ed il ceco Ervin Krajcovic (KTM) non sono stati altrettanto competitivi ma hanno comunque contenuto il distacco, chiudendo la finale rispettivamente al secondo ed al terzo posto. Quarto si è piazzato un’altra volta l’italiano Kevin Corradetti (Gas Gas), che ha a lungo lottato con Halbert e Krajcovic nella finale; probabilmente è lui il pilota che ha raccolto meno rispetto al potenziale di guida messo in mostra durante la giornata di gara.
Ancora inferiore alle attese, invece, il risultato dello spagnolo Gerard Bailo su Zaeta; anche in Francia la moto italiana non ha brillato, segno che c’è ancora da lavorare sul setting per permettere al campione del mondo del 2022 di tornare a lottare per le posizioni di vertice.
La prossima gara si terrà il prossimo 5 ottobre su un altro ovale storico, la pista di Pardubice in Repubblica Ceca.