Maxievasione da 25 milioni di Euro per l’ex manager di Valentino

I giudici di Pesaro-Urbino hanno respinto i ricorsi di Luigino Badioli, condannandolo di fatto a pagare 25 milioni di Euro tra imposte non pagate e sanzioni
29 giugno 2010


A Luigino Badioli detto Gibo, manager di Valentino Rossi dal ’96 al 2007, è stata contestata una maxievasione da 25 milioni di euro tra imposte Irpef, Iva, Irap e sanzioni dopo che la Guardia di Finanza ha accertato che la sua residenza londinese era in realtà fittizia. Nel 2008 quando si seppe dell’inchiesta a suo carico Valentino commentò freddo dichiarando: «Io ho cercato di risolvere i miei problemi con le scelte che conoscete, lui farà le sue».

Dopo il divorzio con Valentino, avvenuto nel 2007 (quando anche Rossi inciampò in un problema da 60 milioni di Euro con la Guardia di Finanza) Badioli ha dirottato i suoi interessi verso il mondo della nautica dove ha continuato a fare affari indisturbato. Fino a ieri almeno, quando i giudici di primo grado della Commissione tributaria di Pesaro-Urbino hanno respinto i ricorsi presentati dal manager che ora non ha più vie di fuga dal Fisco.

Fonte: Corriere.it

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti