Melandri taglia il nastro di Motodays

Melandri taglia il nastro di Motodays
Marco Melandri inaugura in qualità di ospite d’onore l'edizione 2011 di Motodays, il Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia
10 marzo 2011

Punti chiave

Fino a domenica andrà in scena alla Fiera di Roma la terza edizione di Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia che nel 2010 ha registrato la presenza di oltre 93.000 visitatori. Numeri da record per gli appassionati delle due ruote: oltre 48.000 i metri quadri di spazio espositivo su cinque padiglioni (uno in più rispetto allo scorso anno), con 380 aziende coinvolte e 25.000 metri quadri di area esterna dedicata alle gare, alle esibizioni degli stunt e ai demo ride scooter e moto. A Motodays 2011 è possibile ammirare le novità del mercato di tutte le maggiori Case Costruttrici, partecipare ai corsi aftermarket, incontrare i piloti più famosi e inoltrarsi nelle nuove aree dedicate a turismo, moto d’epoca, usato e custom.


Da non perdere


Come ogni anno, all’esterno del padiglione 5 (alle ore 11) è in programma l’ormai classico taglio del nastro. Insieme al Presidente di Fiera Roma, Mauro Mannocchi, sarà Marco Melandri a fare da ospite d’onore per l’inaugurazione di Motodays 2011: il pilota del Team Yamaha Superbike darà il via ufficiale alla terza edizione della Fiera ma la sua giornata capitolina non finisce qui. Alle 12, sul palco Radio Globo, (pad. 5) sarà protagonista, tra gli altri, del convegno inaugurale di Motodays 2011. Alle 16, sempre sul Palco Radio Globo, il pilota Yamaha Superbike sarà chiamato per un’intervista a tu per tu con Fabrizio Calia, giornalista di La7. “Macio” si racconterà ai suoi tifosi e svelerà loro le sensazioni provate in seguito alla conquista del primo podio in Superbike, centrato due settimane fa a Phillip Island. «Il terzo posto è stato un buon modo per iniziare. Ho accettato molto volentieri l'invito di Motodays e Yamaha Motor Italia a presenziare a quella che è certamente la più importante manifestazione moto per gli amanti del genere del centro e sud Italia – ha detto Melandri - A Roma porterò la mia R1 SBK, incontrerò tanta gente e potrò riavvicinarmi per qualche ora alle due Yamaha che oggi uso nella vita di tutti i giorni, il nuovo Super Ténéré 1200 e la cross YZ450F». Dopo Melandri (ore 17:30) sarà la volta di Cole Foster, altro grande ospite internazionale di Motodays che attraverso un’intervista a tu per tu sul palco di Radio Globo racconterà le sue “creazioni” custom per i Salinas Boys.

Il presidente di Fiera Roma, Mauro Mannocchi


«La scommessa della Fiera di Roma di creare dal nulla un Salone dedicato a Moto e Scooter nella capitale è risultata vincente - dice Mauro Mannocchi neo Presidente di Fiera Roma - perché dopo soli tre anni Motodays è già un punto di riferimento per tutti gli appassionati del Centro-Sud ed è con particolare soddisfazione che, in tempi non facili, possiamo dire di essere riusciti ad allestire per il 2011 un Salone in netta crescita».


Le moto


Protagoniste le Case Costruttrici: a Motodays saranno presenti gli italiani di Gruppo Piaggio (con i marchi Aprilia, Piaggio, Gilera, Derbi, Moto Guzzi, Scarabeo e Vespa), Ducati e MV Agusta, le quattro giapponesi Honda, Yamaha, Kawasaki e Suzuki, la tedesca BMW, le inglesi Triumph e Royal Enfield e l’austriaca KTM ma anche le off road di Husqvarna, Valenti, Betamotor, Polaris e Artic Cat. Per il custom, Harley-Davidson, Headbanger e Victory mentre tra gli scooter da segnalare Peugeot, Sym e LML. Tutti porteranno a Motodays le novità di prodotto in listino per la stagione 2011, che i visitatori potranno toccare con mano e fotografare da vicino. 
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da News

Caricamento commenti...