Meno di un mese all'uscita dei nuovi Derbi GP1 125/250
7 febbraio 2006
WARM UP POSITIVO PER I GP1 125/250 DI DERBI
I nuovi scooter Sport-Touring di Derbi superano brillantemente la fase finale precedente al lancio
Nel mondo delle competizioni, nella fase di warm up che precede la gara, si verifica che tutto il lavoro di sviluppo e messa a punto rispetti gli standard previsti. Così è avvenuto per i nuovi scooter Derbi GP1 125/250 che a quasi un mese prima dal lancio, registrano già il miglior tempo nel loro warm up. Tecnici, ingegneri e piloti hanno approvato definitivamente la messa in produzione di questi straordinari scooter, gli unici della loro categoria dotati di telaio a doppio trave in alluminio.
Prendendo spunto dalla base stilistica e dal carattere sportivo dello scooter più sofisticato della sua categoria, il Derbi GP1 50, arrivano ora anche i fratelli maggioriche reinventano la categoria sport-touring adattandola al mondo dello scooter. Le versioni 125/250 si caratterizzano per essere moto comode e polivalenti che non rinunciano però alle prestazioni e al dinamismo delle vere sportive.
A livello tecnico, oltre al normale aumento di cilindrata dei loro propulsori 4T, i nuovi scooter GP1 125 e 250 si distinguono dalla versione 50 cc per lubicazione del motore che ora torna ad essere montato nella parte posteriore in modo tradizionale, ossia con il forcellone posizionato vicino alla ruota posteriore. Per adattarsi allaumento di potenza del nuovo motore, vari elementi della ciclistica sono stati rafforzati; tra questi, la forcella anteriore, le sospensioni, il freno a disco posteriore e, nel caso della versione 250 cc, laggiunta di un secondo disco anteriore con pinze ad attacco radiale, altra caratteristica che solo i GP1 possono vantare nel segmento dello scooter.
Per potenziare la vocazione sport-touring, il comfort di guida di conducente e passeggero nonché una migliore capacità di carico, i nuovi Derbi GP1 125/250 saranno accompagnati da una amplia gamma di accessori specifici tra cui parabrezza, borse e bauletti.
Il lancio dei nuovi scooter Derbi GP1 125/250 è previsto per la fine di febbraio.
Meno di un mese all'uscita dei nuovi Derbi GP1 125/250