Mercato gennaio 2012. Inizio d'anno positivo per Honda

Dopo aver concluso positivamente il 2011, Honda comincia il 2012 di slancio, confermando la leadership nelle immatricolazioni con una quota complessiva del 17,20%
6 febbraio 2012


È il frutto delle 2.090 nuove Honda che nel primo mese dell’anno hanno cominciato a solcare le strade italiane.

In particolare, ottimo il risultato nel comparto moto, dove la Casa dell’Ala si attesta al primo posto della classifica generale delle vendite, un obiettivo raggiunto con l’ottimo “lavoro di squadra” da parte delle punte di diamante di ogni segmento: dalle sempre amatissime naked Hornet e CB1000R alla sempreverde Transalp, passando per la poliedrica Crossrunner con motore V4 Vtec da 800 cc fino alla leggendaria CBR1000RR Fireblade, in cima ai gradimenti del segmento SuperSport.

Nel comparto scooter ritrova conferma il gradimento degli italiani per la famiglia SH che, con oltre mille immatricolazioni, vede tutte e tre le sue versioni presenti nella top five dei modelli più venduti. E si fa sotto anche il nuovissimo Vision, che sfiora la top ten e si appresta ad aprire la strada al fratello minore, il Vision 50. Notevole performance, poi, dell’SW-T400, l’unico bicilindrico del segmento sempre apprezzatissimo per le sue doti di spazio e comfort.

All’ottimo sprint iniziale arriveranno prestissimo a dare man forte in tutte le concessionarie Honda le altre novità 2012: gli attesissimi Crosstourer, Integra, e le tecnologiche sorelle NC700S ed NC700X, tutti modelli con C-ABS di serie disponibili anche in versione con cambio sequenziale a doppia frizione Dual clutch Transmission.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti