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Il mercato delle piccole cilindrate in India e Indonesia ricorda molto per vivacità il nostro ai tempi del massimo boom delle due ruote, con nuove proposte che escono praticamente a getto continuo.
Stavolta la nostra considerazione scaturisce dalle ultime due proposte - una confermata, una vociferata - da parte di Honda e Suzuki. Naturalmente entrambe sportive, che in questo momento "tirano" tantissimo sul mercato come del resto qui da noi qualche tempo fa. Non è affatto un caso se i Mondiali MotoGP e Superbike stanno progressivamente spostando verso il subcontinente indiano e zone limitrofe i loro baricentri.
La Casa di Hamamatsu spinge la gamma delle sue sportive GSX-R fino al limite inferiore delle cilindrate: la GSX150R, di cui vi presentiamo un'elaborazione grafica, va a colmare una mancanza che Suzuki da tempo paga a Honda e Yamaha, che dispongono rispettivamente di CBR150R ed R15.
Il nome non è stato ancora confermato, ma essendo stato brevettato qualche tempo fa è praticamente scontato che Suzuki voglia sfruttare il traino delle sportive di cilindrata superiore.
Secondo Motorbeam, la rivista indonesiana che ha lanciato la notizia, il motore è un monocilindrico da 150 cc a quattro valvole (non si sa se monoalbero o bialbero) e raffreddamento a liquido. Niente indizi sul telaio, che potrebbe però rifarsi a quello della semicarenata FXR150 molto popolare in zona.
Solo una diversa colorazione per la Honda CBR250 Mugen edition (foto in apertura): a differenza dell'analoga versione in vendita in Giappone, che vanta diverse modifiche prestazionali rispetto al modello di serie, la piccola sportiva di Tokyo in questa versione si limita ad un'accattivante colorazione. Sul mercato indonesiano la CBR250R è disponibile in quattro colorazioni: Repsol Grand Prix, Tri-Color Racing, Nero opaco e la Mugen Edition che vi presentiamo, che si rifà ovviamente alle CBR Superbike che il team - da sempre partner privilegiato della Casa di Tokyo - schiera nel campionato All-Japan e alla 8 ore di Suzuka.