Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sicuramente quando sentiamo pronunciare AMG la prima immagine che ci appare è un bolide con quattro ruote, a benzina e con una marea di cavalli. Oggi non è questo il caso, le ruote sono due, la benzina non c'è ed i cavalli si trasformano in watt.
Negli scorsi giorni è stato lanciato sul mercato il Mercedes-AMG E-Scooter, il monopattino elettrico premium della Casa tedesca. La domanda sorge spontanea: il proprietario di una AMG comprerebbe mai un monopattino elettrico? Su questo abbiamo i nostri dubbi e lasciamo a voi lettori la risposta.
L'E-Scooter non è stato realizzato da AMG, bensì dallo specialista svizzero Micro Mobility con l'assistenza della divisione sportiva di Mercedes, come evoluzione dell'attuale Mercedes-Benz E-Scooter. Ora però scopriamo insieme le caratteristiche tecniche del monopattino.
Il monopattino è alimentato da un motore elettrico da 500 watt che gli consente di accelerare fino a una velocità massima di 20 km/h ed è equipaggiato con una batteria da 9,6 Ah, il che dovrebbe consentire un raggio d'azione di circa 40 km.
Nulla di stupefacente starete pensando, probabilmente infatti si tratta di una mossa di marketing da parte dell'azienda tedesca. Tuttavia lo scooter elettrico riprende alcune caratteristiche del DNA sportivo AMG: il colore nero opaco, i loghi e il design accattivante.
Il costo non è proprio basso. È possibile portarsi a casa questo monopattino elettrico spendendo circa 1.500 euro, non è proprio così economico.