Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
I vecoli commerciali leggeri - LCV - sono sempre più importanti per la passione delle due ruote, non soltanto motorizzate. Molti motociclisti hanno la necessità di trasportare la propria moto fino al circuito per una giornata di prove o, se appassionati di fuoristrada, di arrivare fino al campo di gara o all'area destinata all'allenamento o semplicemente evitare un lungo trasferimento su strada asfaltata. Per non parlare degli appassionati di moto d'epoca che per ragioni quasi scontate non possono che usare i veicoli commerciali per spostare le loro moto da una manifestazione all'altra o per portarle a farsi belle dallo specialista restauratore.
Esigenze simili per i ciclisti, appassionati cui il furgone può risolvere più di un problema nel momento in cui - ad esempio - desiderano scalare la Colma di Sormano ma... abitano a 300 km di distanza.
Necessità diverse, ma speculari, quelle invece degli operatori professionali come concessionarie, meccanici, team: chi si occupa professionalmente del trasporto moto può avere la necessità quotidiana di un furgone per la propria attività di tutti i giorni e sotto questa prospettiva gli LCV sono forse le quattro ruote più apprezzate dai motociclisti e adesso debuttano per la prima volta ad EICMA 2021 dove Mercedes-Benz Veicoli Commerciali sarà presente con i suoi Vito e Citan Tourer, due LCV che si prestano particolarmente al trasporto moto.
Nell'area espositiva di Mercedes-Benz (Stand M 38 – padiglione 15) troverete anche un allestimento studiato per il Vito usato dai nostri amici di Rigo Moto per la partecipazione alle competizioni Extreme Enduro, ma va da sé che allestimenti specifici possono essere ricavati per ongi tipologia di utilizzo, indipendentemente dal fatto che la vostra esigenza di trasporto moto riguardi una sportiva, uno -o più - scooter o una collezione di moto d'epoca.
Nel caso del Vito che verrà esposto da Mercedes-Benz a EICMA 2021 l'allestimento prevede: