Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Racetec RR nasce dall’esperienza di Metzeler nelle competizioni su strada, durante le quali è stato sviluppato e testato (all’Isle of Man T ha vinto la classe Supersport gommando la Triumph Daytona di Gary Johnson).
Racetec RR è un pneumatico che va incontro alle esigenze di quei motociclisti che pur andando in pista, anche a livello professionale, vogliono il massimo in termini di grip anche su strada. Le competizioni Road Racing combinano fattori estremamente variabili, quali variazioni di temperatura e di asfalto, oltre a chilometraggi di gara davvero elevati. Versatilità e costanza di rendimento sono dunque due aspetti fondamentali.
I tecnici hanno ampliato la versatilità delle mescole e tanto per fare un esempio, basta dire che la versione K2 del Racetec RR Interact era destinata ad essere utilizzata con condizioni stradali difficili e basse temperature, ora la mescola K2 del nuovo Racetec RR offre elevate prestazioni anche alle alte temperature e con asfalto più liscio.
Racetec RR è disponibile nelle mescole K1, K2 e K3. K1 – Soft in mescola morbida, K2 - Medium in mescola di media durezza, K3 - Hard in mescola più dura. La mescola K3 è dedicata all'utilizzo non competitivo e può essere usata a qualsiasi temperatura, e con qualsiasi condizione di asfalto ed è in grado di offrire una durata superiore.
Racetec RR utilizza una soluzione bimescola posteriore con una struttura “Cap and Base” in cui la mescola centrale supporta la mescola laterale posizionandosi nel sottostrato del battistrada. Questo consente di distribuire il calore generato dalla parte centrale del battistrada anche alla mescola presente sui lati, ciò permette di mantenere una temperatura ottimale delle spalle del pneumatico anche percorrendo tratti rettilinei a elevata velocità.