Michelin, sei novità supersportive da strada e pista

Michelin, sei novità supersportive da strada e pista
La Casa del Bibendum rinnova la sua gamma con sei nuove proposte per strada e pista dedicate alle supersportive e alle supermotard
16 febbraio 2015

Importante svecchiamento per la gamma Michelin: nel 2015 la Casa del Bibendum presenterà infatti ben sei nuovi pneumatici destinati alle moto ipersportive e per l'impiego specifico in pista. Il target delle proposte varia dal professionista all'amatore, con pneumatici pensati esclusivamente per l'uso pista ed altri invece in grado di rispondere alle esigenze dello stradista come del pistaiolo.

Il rientro in MotoGP (che avverrà con la stagione 2016, con un fitto programma di test quest'anno) è infatti una strategia che Michelin intende sfruttare a fondo con lo sviluppo di nuovi pneumatici per l'uso sportivo; non a caso l'adozione di pneumatici da 17 pollici consentirà importanti sinergie fra prodotto racing e quello destinato ai normali clienti.

Power SuperMoto è la gomma pensata per gli amanti del motard. Sviluppato in collaborazione con i migliori piloti, ha vinto il campionato del Mondo FIM SuperMoto 2014. Entra in gamma una nuova versione da 16 pollici; tutte le misure sono caratterizzate da mescole innovative che migliorano notevolmente e simultaneamente feedback della gomma anteriore, maneggevolezza, grip e durata.

Power Slick Ultimate è evidentemente pensato per l'uso esclusivo in circuito: ideato per i piloti più esperti alla ricerca del tempo sul giro, questa gamma deriva dalle più recenti e avanzate tecnologie testate sul circuito, non ultime quelle sviluppate durante la definizione degli pneumatici che l'anno prossimo equipaggeranno le MotoGP. La gomma è disponibile anche in versione intagliata, con il nome di Power Cup Ultimate.

Power Slick Evo. Il Power Slick Evo è pensato per l'uso in circuito ed è l'ideale per chi va in pista nel weekend. È dotato di MICHELIN Adaptive Casing Technology (ACT) e di una inedita mescola di gomma polivalente, grazie alla quale non sarà più necessario operare scelte difficili tra pneumatici quando si tratta di condizioni atmosferiche o del circuito. Anche in questo caso ne è disponibile una versione scolpita, la Power Cup Evo, omologata per uso stradale.

Power SuperSport Evo. Il Power SuperSport Evo ha una vocazione stradale e pistaiola. Grazie alla MICHELIN Adaptive Casing Technology (ACT) e a due nuove mescole, offre durata e prestazioni sul bagnato e sull’asciutto ottimali.

Con 112 titoli del mondo conquistati in tutte le discipline, nonché una straordinaria stagione 2014 segnata da due vittorie mozzafiato nei campionati velocità spagnolo e italiano, Michelin ha stabilito un record impressionante di vittorie in competizioni motociclistiche. Questo laboratorio privilegiato, in cui Michelin consolida il proprio know-how tecnologico, ha riccamente contribuito allo sviluppo delle sei nuove gamme di pneumatici.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...