Milano da Vedere... in Lambretta: la fotogallery

Milano da Vedere... in Lambretta: la fotogallery
Cristina Bacchetti
La cornice? Lo stadio di San Siro, in occasione della Notte Bianca. Le protagoniste? Le decine di Lambretta che hanno colorato la città per "Milano da Vedere"
8 giugno 2015

Il piazzale dello Stadio di San Siro si è colorato, domenica 7 giugno, delle tenui nuances tipiche delle Lambretta degli Anni '60 e dei toni accesi degli abiti dei protagonisti dell'evento: appassionati delle due ruote d'epoca e di tutto ciò che vi ruota intorno.
Si respira un'atmosfera d'altri tempi, contrastata dalla moderna maestosità del Meazza, che ha per l'occasione aperto i cancelli permettendoci di calcare il campo da gioco, tirare rigori in porta, visitare gli spogliatoi e il Museo.
Al termine della visita sportiva la carovana di piccoli gioielli su due ruote si sposta verso Settimo Milanese, per visitare il Museo che ospita il Gamba de Legn, locomotiva che nel 1912 viaggiava sulla MMC, la linea MIlano - Magenta - Castano Primo.
Il caldo è opprimente ma l'allegra combriccola non si lascia intimorire e rimonta in sella direzione Bobino Club, per un meritatissimo aperitivo rifocillante e per una bella serata di festa.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Noi di Moto.it, in qualità di media partner dell'evento, abbiamo seguito passo passo la manifestazione. Se non c'eravate... godetevi la nostra fotogallery!

Milano da Vedere

Milano da Vedere è un'associazione culturale con l'intento di far scoprire e riscoprire le bellezze artistico-storiche più nascoste di Milano. Per le vie della città, in particolare nella cerchia dei navigli ma non solo, i resti visibili di un passato tanto glorioso quanto travagliato vogliono e devono raccontare le loro storie. Tanto il turista quanto il milanese possono e dovrebbero (ri)scoprire questi racconti. Un itinerario sia virtuale - sfruttando le potenzialità che Internet mette a disposizione - che reale, con dei tour organizzati per le vie, i palazzi e le chiese meneghine. Un insieme di percorsi che vanno ben al di là dei ricordi da cartolina: il Duomo, il Castello, il cenacolo vinciano e Brera, pur nella loro incredibile bellezza, rappresentano la minima parte di quanto Milano può offrire.

Argomenti

Caricamento commenti...