Milano: identificati gli organizzatori del raduno illegale in moto, scatta il sequestro delle moto

Milano: identificati gli organizzatori del raduno illegale in moto, scatta il sequestro delle moto
Sono tre i giovani responsabili di aver organizzato un raduno dinamico illegale per le vie di Milano. La Procura ha emesso un'ordinanza di perquisizione
28 marzo 2025

La Polizia Locale di Milano, dopo alcuni mesi di indagini, ha individuato i presunti organizzatori del raduno non autorizzato che, lo scorso 3 Novembre, ha visto una cinquantina tra motociclisti e scooteristi attraversare la città per raggiungere via Montenapoleone, finendo per bloccare il traffico con impennate, sgommate e altre acrobazie.
Molti dei partecipanti viaggiavano senza targa o con la targa non visibile.

All'alba di ieri, su disposizione della Procura di Milano, gli agenti hanno eseguito tre perquisizioni rispettivamente a Milano, Bologna e Bolzano, sequestrando telefoni, telecamere e motociclette appartenenti ai tre presunti responsabili.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

I video del raduno, con numerosi partecipanti privi di casco e con il volto coperto da sciarpe e occhiali per evitare il riconoscimento, sono rapidamente diventati virali sui social. Tuttavia, proprio le immagini condivise online, unite ai filmati delle telecamere di sorveglianza del Comune e all'analisi dei tabulati telefonici, hanno consentito alla Squadra Interventi Speciali dell'Unità Radiomobile e agli agenti dell'Unità Investigazione e Prevenzione della Polizia Locale di ricostruire la dinamica dell’evento. L'indagine ha rivelato che il raduno era partito da Assago prima di raggiungere il centro di Milano.