Milano. La Iena Matteo Viviani sventa una rapina dopo un giro in moto: ecco cos'è successo [VIDEO]

Milano. La Iena Matteo Viviani sventa una rapina dopo un giro in moto: ecco cos'è successo [VIDEO]
Matteo Viviani, l'inviato del famoso programma televisivo "Le Iene", ha sventato una rapina in piazza del Duomo a Milano. Aveva appena finito un giro in moto
14 gennaio 2025

Matteo Viviani, volto noto del programma televisivo "Le Iene", è un dichiarato e appassionato motociclista e pochi giorni fa ha sventato una rapina poco dopo essersi fermato con la sua moto, in pieno centro a Milano. Appassionato motociclista? Sì, sulla pagina Instagram di Matteo si trovano svariati post e reel insieme alla sua amata compagna di avventure: una Moto Morini Seiemmezzo SCR (clicca qui per il nostro test).

Tornando sulla cronaca: questo weekend, per la precisione domenica pomeriggio intorno alle 18, Viviani stava parcheggiando la sua moto all'incrocio con via Mercanti, Duomo di Milano. La sua attenzione è stata catturata da tre adolescenti che stavano provocando una coppia di passanti intimidendoli: "Perché ci stai guardando male?", domandavano ai due malcapitati che, tentando di evitare problemi, hanno negato e cercato di allontanarsi.

@leggoit

Il tema della sicurezza a #Milano è sempre più al centro della discussione. I casi di rapine o aggressioni, ormai, sono all'ordine del giorno. Un'altra denuncia via social è arrivata dall'inviato de Le Iene #MatteoViviani che sul proprio profilo Instagram ha raccontato come sia riuscito a sventare una rapina ai danni di una giovane coppia. Un episodio che sarebbe potuto finire con il furto e un'aggressione fisica, ma Viviani è intervenuto e con astuzia ha evitato il peggio. 👉️ Link in bio ⁠ #leggo

♬ suono originale - Leggo
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Nuovo Codice della Strada: ecco che fine hanno fatto i monopattini a Milano [VIDEO e GALLERY]

Notando che i tre continuavano a seguire la coppia Matteo, dopo aver messo sul cavalletto la sua Seiemmezzo, si è avvicinato al gruppo proprio nel momento in cui i malintenzionati stavano accerchiando le vittime, chiedendo loro di consegnare portafogli e denaro. Con prontezza di spirito, l'inviato delle Iene ha finto di conoscere il ragazzo della coppia, abbracciandolo calorosamente come se fosse un vecchio amico: "Come stai? È un sacco che non ti vedo!". L'azione ha colto di sorpresa sia i rapinatori che le vittime, ma ha funzionato perfettamente: i tre giovani malintenzionati si sono dileguati rapidamente.

Raccontando l'episodio sul suo profilo Instagram, Viviani ha trasformato questa esperienza in un'occasione per sensibilizzare il pubblico: "Non fate finta di niente", dice, invitando tutti a non voltarsi dall'altra parte di fronte a situazioni simili. 

Morini SEIEMMEZZO STR e SCR: TEST speciale dal Garda alla Lessinia col Perfetto e Motoreetto

Argomenti