Misano: in tantissimi per il Meeting d’Epoca in Pista

Misano: in tantissimi per il Meeting d’Epoca in Pista
Oltre 400 piloti verificati, per 18 titoli di Campione Italiano ancora da assegnare, al quinto e ultimo appuntamento di stagione organizzato dalla FMI a Misano. In mostra moto da corsa, e un omaggio a Renzo Pasolini
10 ottobre 2018

Record di presenze e molti titoli da assegnare per l’ultimo appuntamento dei  Meeting in Pista organizzati dalla FMI, che si tenuto questo fine settimana a Misano.

C’erano 444 piloti e 18 titoli di campione italiano ancora da conquistare (qui potete trovare tutte le classifiche).
In programma sabato l’ultima prova del Campionato Italiano Vintage Endurance (sponsorizzato da Kawasaki Italia con le sue Z900RS, qui la nostra prova): una gara in notturna sotto le luci dei riflettori e con i fari delle moto accesi, con 38 equipaggi in pista, grazie alla presenza di molti Team stranieri che hanno incrementato le 23 squadre italiane che partecipano abitualmente all'evento.

Domenica il sole è tornato fare il suo mestiere, dopo il continuo alternarsi di asciutto e bagnato del giorno precedente, e l’intero programma ha potuto dunque svolgersi come previsto. 

I vincitori assoluti della categoria Endurance
I vincitori assoluti della categoria Endurance
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

A Misano si è concluso anche il "Trofeo Vintage Airoh 2018": tra tutti i piloti che hanno partecipato indossando un casco Airoh, il meglio classificato a fine campionato in ognuna delle 13 Classi conquista un casco della marca italiana, che gli verrà consegnato in occasione delle premiazioni finali.

L’appuntamento FMI è stato arricchito dall'esposizione nel paddock di 20 illustri moto da competizione del passato portate dai rispettivi proprietari, mentre esemplari altrettanto famosi e preziosi erano proposti al pubblico in una sala nell’ambito della manifestazione Misano Classic (vedi foto di Max Morri qui sotto).
Dieci moto hanno poi sfilato in pista, domenica, condotte da Roberto Anelli, Renato Corno, Alfio Crespi, Eugenio Lazzarini, Carlos Lavado, Antonio Mangino, Marco Masetti, Vittorio Mondani, Angelo Raddrizzani, Marco Riva, Luciano Sansovini, Enrico Sorcinelli, Oreste Zaccarelli. 

Un momento speciale, che ha fatto battere il cuore a tutti gli spettatori. Lungo e ricco l’elenco delle moto coinvolte: Yamaha 250 1990 ex Cadalora, Yamaha 500 1985 ex Lawson e 1985 200 Miglia di Imola, Parisienne 250 1983 ex Cornu, Honda 500 3 cilindri ex Roche, Yamaha 750 ex Pirovano, Yamaha 750 SBK 1989, Yamaha 750 ex Bonera, Honda 1000 ex Redding, Aprilia 250 1991 ex Chili, Honda 500 1987 ex Biliotti, Yamaha 500 1992 ex Mackenzie, Ducati 1000 2006 ex Bayliss, Benelli 500 1972 estetica Pasolini/Carruthers, Bimota HDB2 250 raffreddata a liquido, Bimota Tesi 851 1990, Kawasaki Segale 550 TT2 1981, Honda RVF 750 RC 45 SBK 1994, Bimota YB6 1000 1988, Yamaha 750 1975 ex Cecotto.

Argomenti