Mitt GT-K: granturismo a metà prezzo

Mitt GT-K: granturismo a metà prezzo
In vendita sul mercato iberico con il marchio Mitt, questa GT, derivata da un modello studiato per la polizia cinese, è appariscente con una dotazione molto ricca, considerando il prezzo di 11.450 euro. Meno della metà rispetto alla moto tedesca a cui somiglia in maniera imbarazzante.
6 gennaio 2025

Mitt, importatore spagnolo di moto cinesi, ma non solo, ha messo in catalogo una GT quantomeno controversa, la GT-K.
Controversa come molte moto provenienti dal mercato cinese in quanto esteticamente somigliante, per non dire quasi identica ad una moto europea, in questo caso la BMW della serie RT, ma lo spunto creativo termina qui.
La Jinan Jedi Kirin 750, presentata in Cina nel 2024, come moto della polizia è da considerarsi come il modello da cui prende origine la Mitt GT-K. I dati chiave sono in gran parte identici a quelli della Mitt GT-K, ma non dovendo soddsfare le normative europee il motore eroga qualche CV in più: 60 kW, circa 82 CV.
Sotto le voluminose carenature, questa granturismo monta un bicilindrico in linea raffreddato ad acqua relativamente semplice e conforme alla normativa Euro 5+.
730 cc e 4 valvole per cilindro, eroga una potenza massima di 75 CV (55 kW) a 8.500 giri al minuto e poco più di 70 Nm di coppia massima a 6.700 giri al minuto, la trasmissione prevede un cambio a 6 marce con frizione antisaltellamento e trasmissione finale a catena.

Il reparto sospensioni prevede un ammortizzatore e la forcella a steli rovesciati, parzialmente regolabili che presentano somiglianze con i componenti Showa, ma non è chiaro da quale fornitore provengano effettivamente.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Più chiara la situazione per quanto riguarda i freni, la Mitt GT-K monta Brembo, pinze a quattro pistoncini e pompa radiale. L'ABS è fornito da Bosch.
I pneumatici, 120/70ZR17 e 180/55ZR17 sono Pirelli Angel GT.

La GT-K ha una dotazione apprezzabile, che annovera un parabrezza regolabile elettricamente, manopole e selle riscaldate, chiave di accensione, tappo serbatoio e valige laterali sono keyless.
Ampio il display TFT a colori, ovviamente con connettività per lo smartphone, mentre le prese disponibili sono 3: USB, USB-C e 12 volt. 

La Mitt GT-K è già disponibile in Spagna in due colorazioni, blu o nera, a un prezzo davvero contenuto considerando la dotazione: 11.495 euro.
Nel prezzo sono inclusi una garanzia di 5 anni, più un anno di assicurazione e un casco Mitt

Caricamento commenti...