Mobilità elettrica, Tromox rilancia la sua presenza in Italia

Mobilità elettrica, Tromox rilancia la sua presenza in Italia
Sarà il Gruppo FIVE di Bologna a distribuire le moto elettriche del costruttore cinese: nelle concessionarie da maggio 2023
15 febbraio 2023

Il gruppo FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici) annuncia l’accordo per la distribuzione dei prodotti del marchio Tromox. Sarà in particolare l’UKKO S, disponibile anche in versione UKKO S lite, il modello di punta che a partire da maggio 2023 arriverà nella rete vendita della società bolognese composta da oltre sessanta rivenditori nel segmento moto e scooter.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il produttore cinese rilancia così la sua presenza sul territorio nazionale e lo fa con una moto di chiara ispirazione sportiva e dal look aggressivo. l’UKKO S è caratterizzato da dimensioni compatte ed è dotato di un motore da 4kw nominali, che raggiunge gli 8 kw di picco, e 180 Nm di coppia massima, performance che lo portano a una velocità massima di 90 km/h con un'autonomia fino a 130 km. La batteria al litio (rimovibile) è da 55 Ah. La ciclistica è basata su un telaio in alluminio e ruote da 14 pollici, mentre l'altezza della sella da terra è 770 mm.

Completano la dotazione il TFT d 5,5 pollici, la trasmissione finale a cinghia, l'impianto frenante composto da due dischi (con ABS) e il GPS, con il quale è possibile connettersi alla moto dalla specifica APP disponibile per iOS e Android.

UKKO S sarà proposto a un prezzo franco concessionario di 6.659 euro, mentre la versione lite costerà 5.979, euro. Infine, l’accordo tra Tromox e FIVE, che produce e commercializza un’ampia gamma di prodotti per la mobilità elettrica, prevede la distribuzione dei prodotti anche in Albania, Croazia e Malta oltre che in Italia.

Fabio Giatti, Amministratore delegato del gruppo FIVE, ha sottolineato la “soddisfazione di potere portare queste innovative moto elettriche in Italia, che ci completano in un segmento di mercato che sta crescendo significativamente e nel quale non eravamo presenti”.

“Con la nostra offerta di mercato – ha aggiunto Giatti - ci poniamo come il principale punto di riferimento di veicoli elettrici, dalla e-bike alle minicar passando per scooter e moto elettriche”.

Da Automoto.it