Anche per la prossima stagione non delude le aspettative e si presenta a EICMA 2008 con numerose anteprime.
NOVITA’ MONDIALE Scooter: Downtown 300i
Concepito come veicolo sport tourer con caratteristiche di alto livello e con particolare attenzione alla praticità di utilizzo accresciuta dall’alta tecnologia ad esso applicata, Downtown si presenta al pubblico come un veicolo dal mix perfetto adatto ad ogni utilizzo.
La linea aggressiva e moderna, opera del designer italiano Massimo Zaniboni, esprime allo stesso tempo comfort e velocità, introducendo elementi innovativi in questo segmento.
Il design è ispirato ai moderni centri direzionali ed economici delle grandi metropoli e rivela, attraverso la cura delle linee, la sensazione di stile di vita dinamica e di alta qualità.
Il telaio sovradimensionato, la ruota anteriore da 14” e quella posteriore di 13” dalla generosa sezione, sono a garanzia di massima sicurezza e stabilità anche alle elevate velocità raggiungibili.
Sono presenti sul veicolo una serie di dotazioni che lo rendono all’avanguardia per la loro particolarità, quali:
Il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, denominato TPM, che avvisa con una spia sul cruscotto quando è necessario controllare la pressione dei pneumatici.
Il doppio faro anteriore a led con luci diurne, che garantisce la massima visibilità sia attiva che passiva.
Lo spazioso vano sottosella che permette di alloggiare due caschi integrali, ottimo alleato anche per viaggi fuori porta.
La posizione di guida resa molto confortevole grazie alla linea della sella e ai materiali di alta qualità utilizzati.
I numerosi vani disponibili, tra i quali un vano frontale sul lato sinistro provvisto di presa 12V per la ricarica del cellulare.
La strumentazione completissima composta da due indicatori analogici e da una parte digitale che riporta le informazioni di viaggio quali l’ora attuale, l’indicazione della pressione dei pneumatici, contachilometri totale e doppio contachilometri parziale più numerose spie quali l’indicatore di manutenzione, la spia di ricarica batteria e la spia vano sottosella.
Downtown 300i: Il motore
KYMCO ha sviluppato per Downtown un motore a quattro valvole in testa completamente nuovo, molto più potente che, con i suoi effettivi 300 centimetri cubici, rende questo veicolo uno sport tourer dal carattere grintoso.
Il motore è un potente monocilindrico con raffreddamento a liquido e sistema di lubrificazione con radiatore dell’olio. La trasmissione é di nuova concezione a cinghia corta e dal materiale ad alta resistenza.
Il raffinato sistema di iniezione elettronica, a ciclo chiuso con sonda lambda e catalizzatore a tre vie, consente di utilizzare al meglio ogni goccia di carburante.
Prestazioni elevate, comfort da ammiraglia con dotazioni al top della categoria scooter, queste sono le caratteristiche salienti di Downtown, la cui commercializzazione è prevista per la primavera inoltrata del 2009 ad un prezzo da definire.
A seguire la versione 300i il Downtown sarà disponibile anche nella cilindrata 125i.
NOVITA’ MONDIALE Scooter: Like 125/50
Ispirato da uno stile retrò, curato dal designer italiano Massimo Zaniboni, Like, pur essendo uno scooter classico, riesce a prendere le distanze da facili accostamenti ai veicoli culto degli anni sessanta, sfoggiando una linea moderna e personale, con la sua forma asciutta e compatta, ricercatissima nelle finiture e nei dettagli evocativi ma rivisitati efficacemente per i giorni nostri.
Like nasce da uno studio approfondito della storia dello scooter degli anni cinquanta e sessanta, sia con riferimento alla tradizione europea che a quella asiatica. Storia che non può non far pensare a modelli memorabili quali sono stati il Nibbio, il Bernardet, del Fuji Rabbit e molti altri ancora. Il bozzetto, studiato e sviluppato completamente da mano italiana, è riuscito a dare al Like un look fresco e personale, sebbene racchiuda in se anni di storia evolutiva dello scooter.
Il moderno e il classico si fondono in un mix perfetto rendendo Like un veicolo confortevole e adatto ad ogni esigenza. Le ruote da 12” lo rendono un ottimo compagno per districasi nel traffico cittadino, ma Like è adatto anche per i tragitti più lunghi del fine settimana.
Like si presenta nelle versioni 125 e 50 4T, entrambi mossi da un potente monocilindrico 4 tempi 2 valvole con raffreddamento ad aria; nella versione 50 cc sarà anche disponibile con motore a 2 tempi.
Il telaio è in robusti tubi d’acciaio, l’impianto frenante è a doppio disco (monodisco per il 50cc), le dotazioni sono al top della categoria con strumentazione completa, fari alogeni e ampio vano portacasco.
In esclusiva per Like il bauletto è di serie ed è di produzione KYMCO perfettamente integrato con lo styling del veicolo, comandato dalla stessa chiave che aziona tutte le altre serrature del veicolo.
A breve verranno stabiliti i prezzi, sicuramente aggressivi come da tradizione KYMCO, la data di commercializzazione è prevista per l’estate 2009.
NOVITA’ Scooter: Movie SKymco, per questo nuovo modello, ha concentrato tutte le sue energie per dar vita ad un nuovo prodotto, dove le alte prestazioni e la straordinaria tecnologia vengono messe al servizio di uno scooter dallo spirito sportivo, caratterizzato da un’ottima guidabilità e che si rivolge soprattutto ad pubblico giovanile.
Tendenza costante di questo scooter è di trasmettere agilità e prontezza, nota che si evince da subito guardando Movie S, la cui linea sembra quasi sia stata scolpita dal vento. Look aggressivo e vivace sia nella parte anteriore, caratterizzata da una particolare forma a “V” e da un voluminoso doppio faro, sia nella parte posteriore dove il grande faro a led dona a Movie S un’immagine davvero esclusiva.
In Movie S 125 si può trovare la miglior tecnologia applicata al segmento degli scooter ruota 12”.
Movie S sarà disponibile nella versione 150 cc e 125 cc, con queste principali caratteristiche: monocilindrico 4 tempi ad iniezione elettronica con raffreddamento ad aria, doppio disco frenante, ruota da 12” e trasmissione di nuova concezione a cinghia corta e dal materiale ad alta resistenza.
La distribuzione è a 4 valvole con un speciale sistema brevettato per la riduzione degli attriti sul bilanciere mediante l’utilizzo di appositi cuscinetti a sfere.
Nelle dotazioni spiccano la luce a led per il faro posteriore, l’apertura automatica della sella e il blocchetto chiave multifunzione.
Ancora in fase di valutazione l’eventuale importazione per il mercato italiano.