Un momento di incontro per celebrare l'anniversario "80 anni di motociclette BMW"
25 luglio 2003
BMW Motorrad invita tutti gli appassionati motociclisti all'EICMA di Milano, che si terrà dal 18 al 21 settembre.
La visita allo stand BMW Motorrad, allestito all'interno del padiglione 12, sarà l'occasione per ammirare da vicino l'intera gamma 2004 della Casa di Monaco di Baviera, compresa la nuova Cruiser R 1200 C Montauk, la proposta BMW Motorrad per un cruising forte e dinamico. La Montauk, con le sue linee muscolose, è il completamento della gamma delle Cruiser BMW Motorrad che spazia dalla essenziale ed elegante R 1200 C Classic fino alla lussuosa e confortevole R 1200 CL.
Non solo novità quest'anno per BMW Motorrad: in occasione del suo ottantesimo anniversario, lo stand della Casa di Monaco di Baviera sarà focalizzato anche sulla tradizione e sulla storia sportiva del Marchio: verrà infatti allestita una zona riservata alle più belle "racing" prodotte dal reparto corse BMW Motorrad in 80 anni di successi sportivi. La mitica "Kompressor", la R 90 S trionfatrice al Tourist Trophy, la R 80 G/S Paris-Dakar sono solo alcuni dei gioielli che si potranno ammirare dal vivo. Per poter essere tra i fortunati visitatori di questi gioielli della storia motociclistica, è sufficiente visitare il sito ufficiale www.bmw-motorrad.it e registrarsi nell'area dedicata.
Inoltre, allo stand BMW Motorrad il pubblico potrà vedere, toccare e provare i capi della linea di abbigliamento. Sarà possibile pertanto conoscere da vicino la tuta "Light'n Easy", che riesce a coniugare la massima sicurezza con una incredibile leggerezza e vestibilità, il gilet "Airvantage", che grazie ad un sistema di canalizzazioni gonfiabili con aria, permette di isolare il corpo dal freddo, la linea "BoxerCup", dedicata ai clienti più sportivi. Verrà presentata anche la grande novità del programma "Abbigliamento & Accessori" per l'anno 2004: il nuovo casco integrale "BMW Motorrad SportIntegral Carbon" che si pone come riferimento del mercato per leggerezza e comfort; con soli 990 grammi di peso il BMW Motorrad SportIntegral Carbon è infatti il casco integrale da moto più leggero del mondo.
Qui di seguito alleghiamo un testo che riassume in dettaglio le caratteristiche di questo nuovo casco.
SportIntegral BMW Motorrad:
BMW presenta il casco integrale più leggero del mondo
Realizzato in fibra di Carbonio e Kevlar®, pesa meno di un chilo
Ha debuttato ai primi di maggio nella BMW Motorrad BoxerCup il nuovo casco BMW SportIntegral Carbon realizzato in Carbonio e Kevlar®, l'integrale più leggero del mondo con un peso complessivo inferiore ai 1000 grammi. Progettato secondo le specifiche esigenze sportive cui è destinato, il nuovo casco BMW SportIntegral Carbon vanta una calotta interna realizzata con sei differenti parti in EPS (DuPont Coolmax), che ottimizzano l'assorbimento e l'evaporazione dell'umidità, mentre il rivestimento esterno, particolarmente resistente e al contempo leggero, rappresenta un vero capolavoro di tecnologia grazie al sapiente utilizzo di Carbonio e Kevlar®.
La ventilazione avviene attraverso uno sfiato a depressione, come nel modello SportIntegral già in vendita. La visiera è una lente presagomata in policarbonato antigraffio di 2 mm di spessore, vanta un rivestimento antiappanante e consente l'applicazione di pellicole a strappo "tear-off", spesso usate nelle competizioni. Esternamente, la vocazione sportiva del nuovo casco SportIntegral Carbon risulta evidente dal rivestimento di carbonio a vista e dalla scritta "BMW Motorrad BoxerCup" applicata nella parte anteriore, oltre che per i fregi colorati che riprendono alcuni elementi stilistici della BMW R 1100 S BoxerCup Replika.
Studiato nella galleria del vento, il casco SportIntegral Carbon rappresenta lo stato dell'arte nel design e il non plus ultra in termini di sportività. Il taglio molto alto del bordo posteriore del casco favorisce una posizione di guida sportiva pur mantenendo eccellenti doti di visibilità grazie all'ampio campo visivo disponibile. Com'è consuetudine nelle competizioni sportive, il casco si chiude sul mento con un doppio anello a forma di "D".
La stagione 2003 della BMW Motorrad BoxerCup costituirà il banco di prova per questo innovativo casco. Lo SportIntegral Carbon sarà successivamente disponibile per i clienti, aggiungendosi così alla già ricca gamma di caschi BMW da tempo in produzione.