Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E’ raro che moto e calcio vadano troppo d’accordo; ci fa quindi piacere vedere come una specie di gesto di pace questa Monster 600 special, che si fa notare - prima che per la componentistica di cui è dotata - per la livrea celebrativa dei Mondiali di Calcio 2014 che si disputeranno a breve in Brasile.
Il modello di partenza è appunto un Monster 600 del 2000 (allestito dalla EM2 di Milano), sul quale il motore è stato liberato nella respirazione con il montaggio di uno scarico QD in acciaio con uscita laterale e di un kit K&N all’aspirazione, migliorando anche la combustione grazie all’impiego di candele all’iridio. Diversi anche gli interventi sulla ciclistica, a partire dalla forcella proveniente da un modello 695, per poi passare ai semimanubri racing (su cui si trovano pompe freno/frizione di derivazione MTS 1000) e alle pedane monoposto (ovvero che non integrano più quelle del passeggero) ricavate dal pieno.
Il cruscotto a quattro unità è il modello Cromo di Ducati Performance, mentre il classico faro anteriore lascia il posto a due unità poliellissoidali sovrapposte. Quasi inevitabile la modifica al codino - è stato eliminato il “tegolino” portatarga, pulendo e razionalizzando il retrotreno. Sotto la sella trova inoltre posto un kit di LED blu per un maggior effetto scenico di notte.
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home