Morto Alvaro Bultò, facendo Wing Fly

Morto Alvaro Bultò, facendo Wing Fly
Il figlio di Paco Bultò, fondatore di Bultaco e Montesa, praticava ora il Wing Fly ma in passato ha corso in fuoristrada e vinto anche la Baja Aragon nel 1987. Stamani ha avuto un incidente lanciandosi con la tuta alare
23 agosto 2013

Alvaro Bultó è morto questa mattina sulle Alpi svizzere, all'età di 51 anni, mentre praticava la specialità estyrema Wing Fly. Soltanto due mesi fa aveva avuto un incidente durante un altro lancio con la tuta alare a Benidorm, ma questa volta le conseguenze sono state fatali.

Alvaro era figlio di Paco Bultó, il leggendario fondatore della Bultaco (nata nel 1958), della Montesa (avviata nel 1944) e che era anche zio dell'ex pilota della MotoGP Sete Gibernau. Oltre che per le sue avventurose pratiche sportive, Alvaro Bultó ha riempito le pagine dei tabloid iberici per via della sua relazione con l'Infanta Cristina.
Alvaro è stato campione spagnolo di motorally in coppia con il fratello Yato Bultó. Ha vinto la Baja Aragon del 1987 e ha partecipato anche a gare di durata e alla Parigi-Dakar.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...