E’ morto Massimo Spriano fondatore di Newmax

Moto.it
  • di Moto.it
Dopo una lunga malattia, il dottor Massimo Spriano fondatore dell'azienda Newmax e presidente dell'ANCMA nei primi anni Novanta, si è spento all'età di 66 anni
  • Moto.it
  • di Moto.it
30 gennaio 2012


Fondò l'azienda nel 1970 e, ricordando gli esordi poco tempo fa, diceva "Ero un ragazzo dal posto sicuro in banca, ma ho preferito confrontarmi con le mie passioni... e dopo una breve esperienza in un'azienda del settore due ruote, ho capito che questa sarebbe stata la mia strada."

La passione e la profonda conoscenza del settore lo portarono alla presidenza dell'ANCMA nei primi anni '90. L'approccio e la dedizione al lavoro gli hanno permesso di ottenere grandi risultati in termini di ricerca e qualità, come gli ultimi caschi Brembo e Pininfarina premiati dalla critica e dal pubblico per il loro alto livello innovativo.

Ha creduto nella sperimentazione e nell'oppurtinità che il futuro sempre riseva, perciò in occasione dei quarant'anni della fondazione dell'azienda diceva: "40 anni? Non li sentiamo addosso ma certamente hanno costruito, giorno dopo giorno, la nostra invidiabile esperienza".

L'azienda Newmax continuerà a realizzare la sua visione, portando a termine i progetti nati di recente e aprendo a nuove esperienze, appenda delineate negli ultimi mesi dallo stesso Massimo Spriano.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...