E’ morto Massimo Spriano fondatore di Newmax

Dopo una lunga malattia, il dottor Massimo Spriano fondatore dell'azienda Newmax e presidente dell'ANCMA nei primi anni Novanta, si è spento all'età di 66 anni
30 gennaio 2012


Fondò l'azienda nel 1970 e, ricordando gli esordi poco tempo fa, diceva "Ero un ragazzo dal posto sicuro in banca, ma ho preferito confrontarmi con le mie passioni... e dopo una breve esperienza in un'azienda del settore due ruote, ho capito che questa sarebbe stata la mia strada."

La passione e la profonda conoscenza del settore lo portarono alla presidenza dell'ANCMA nei primi anni '90. L'approccio e la dedizione al lavoro gli hanno permesso di ottenere grandi risultati in termini di ricerca e qualità, come gli ultimi caschi Brembo e Pininfarina premiati dalla critica e dal pubblico per il loro alto livello innovativo.

Ha creduto nella sperimentazione e nell'oppurtinità che il futuro sempre riseva, perciò in occasione dei quarant'anni della fondazione dell'azienda diceva: "40 anni? Non li sentiamo addosso ma certamente hanno costruito, giorno dopo giorno, la nostra invidiabile esperienza".

L'azienda Newmax continuerà a realizzare la sua visione, portando a termine i progetti nati di recente e aprendo a nuove esperienze, appenda delineate negli ultimi mesi dallo stesso Massimo Spriano.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...

Hot now