Moto Bellini presenta i suoi scooter di 50 cc a ruote basse

Moto Bellini presenta i suoi scooter di 50 cc a ruote basse
Moto Bellini rientra nel mercato delle due ruote dopo 70 anni e lo fa presentando due nuovi scooter 50 cc
14 giugno 2010


Moto Bellini, un nome che affonda le proprie radici nel periodo fra le due guerre quando, con sapienza tutta artigiana, presero vita, nella piccola officina del nonno dell’attuale fondatore, i primi mezzi che sul telaio o sulla piccola carena portavano questo nome. Si trattava di mezzi a motore e di bici ma il nome era semplicemente quello di famiglia e tale marchio non fu mai registrato.
 

Oggi, dopo oltre 70 anni, il marchio Moto Bellini (ri)sorge e questa volta lo fa grazie all’esperienza di chi, da molti anni, opera nel mondo delle “due ruote” e con il desiderio di scrivere le pagine che mai furono scritte.


Due scooter da 50 cc per dare inizio ad un’avventura che guarda al futuro con grande ottimismo poiché si parte da una grande qualità, da un’estetica seducente e da un prezzo incredibilmente vantaggioso.


Due scooter pensati per un pubblico giovane, o dallo spirito giovane, che vuole risparmiare senza assolutamente scendere a compromessi, che ama le linee dinamiche e pulite del B1 o le linee sportive e aggressive del B2. Due scooter realizzati in Asia ma con un nome e tutta la qualità imposta dal controllo e dalla supervisione italiana.


B2 (Scooter 50 cc)


Uno scooter che sa emozionare e conquistare al primo sguardo. Un look aggressivo, una linea mozzafiato sottolineata da grafiche racing. Il Moto Bellini B2 è spinto da un monocilindro 2T da 50 cc dotato raffreddato a liquido e capace di una grande accelerazione e ripresa.


Il frontale è caratterizzato da due ampi fanali dall’andamento romboidale e, al centro, da una piccola luce di

Il cruscotto del Moto Bellini B2
Il cruscotto del Moto Bellini B2
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

posizione, dalla griglia del radiatore e dalla doppia scritta “Water Cool System”.
La strumentazione prevede il tachimetro, gli indicatori del livello del carburante e della temperatura oltre alle spie per le frecce, le luci e l’olio.


La forcella telescopica idraulica e il mono-ammortizzatore posteriore garantiscono stabilità e comfort. Agile nei cambi di direzione, preciso nel recuperare l’assetto ideale e negli inserimenti, il B2 non delude mai chi lo guida.


La pedana è caratterizzata da un tunnel centrale ma ciò non impedisce assolutamente il trasporto di uno zaino che potrà essere fermato ad un piccolo e comodo gancio posto al centro (in alto) della parte interna.


La vista laterale del B2 mette in evidenza – nella parte bassa dello scudo - il profilo alare della carrozzeria caratterizzato da una grafica che richiama le ali di un pipistrello e dalla presenza di due catarifrangenti i quali aumentano la visibilità laterale e frontale del mezzo oltre ad avere un notevole impatto estetico.

 

La scritta “H.D.B. Hydraulic Disk Brake” posta sul copriruota anteriore fa riferimento al freno a disco a margherita presente sia all’anteriore sia al posteriore. La frenata è potente e modulabile ed i dischi resistono anche alle sollecitazioni più dure senza mai superare la temperatura d’esercizio ideale.

 

Lo scarico si rifà alle caratteristiche generali del B2, ha l’espansione di colore nero e il silenziatore cromato per

Moto bellini B2
Moto bellini B2

un carattere ed un piglio sportivo.

 

Sul manubrio i comandi sono curati, pratici e posizionati in maniera tale da poterli raggiungere senza mai dover spostare le mani dalla posizione ideale.


Il B2 ha il doppio cavalletto e l’uso di quello laterale rende sempre semplicissima la sosta poiché non richiede alcun sforzo contrariamente a quello centrale, in generale, più difficile da usare, soprattutto per l’utenza femminile, nonostante il peso contenuto del mezzo renda sempre agevole il suo utilizzo.


I due specchietti, di colore nero, sono sorretti da una doppia stanghetta di metallo profilata, un particolare che ne accentua decisamente il carattere sportivo. I cerchi in lega del B2 hanno un’estetica ricercatissima, sono bombati e di colore nero.

 

La posizione di guida del MOTO BELLINI B2 è stata studiata pensando a qualsiasi tipologia di utenza e così anche i più alti si troveranno perfettamente comodi sull’ampia sella a doppia altezza caratterizzata da una superficie “Hard Grip” e da un profilo rosso centrale.


Anche al passeggero è stata dedicata attenzione e la sua posizione risulta comoda potendo contare anche sulle due grandi maniglie integrate nel portapacchi.


Il sottosella è ampio è può ospitare un casco integrale e altre piccole utenze.


Due le colorazioni disponibili: Bianco-Nero-Rosso e Rosso-Nero. Per il MOTO BELLINI B2 il prezzo di vendita al pubblico (consigliato) è di euro 1.490,00 (iva compresa) – spese di immatricolazione escluse - per un rapporto qualità/prezzo davvero incredibile.

SCHEDA TECNICA



Modello
Moto Bellini Model B-2
motore
50CC - 2 tempi - monocilindro
alesaggio x corsa (mm)
40×39.2
compressione
6.5:1
potenza massima
2,1KW/6000RPM
velocità massima

45 km/h  

Sistema di raffreddamento
Liquido

sistema di accensione

regolato da centralina elettronica (CDI)
trasmissione
automatica
trasmissione finale
cinghia
avviamento
elettrico / kick starter
sospensione anteriore
forcella idraulica telescopica
ammortizzatore posteriore
monoammortizzatore idraulico
freno anteriore
idraulico a disco
freno posteriore
idraulico a disco
pneumatico ant
120/70-12
pneumatico post
130/70-12
misure massime (mm)
1870×700×1165
batteria
12V/7AH
interasse (mm)
1270
capacità serbatoio
6.0±0.1L
peso netto
84Kg
omologazione
euro 2
 
 

Prezzo consigliato al pubblico (iva compresa) e spese di immatricolazione escluse

€ 1.490,00
 
 

Argomenti