Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La storia è tutta italiana: una passione, un garage, un’idea, una capacità. Moto di Ferro nasce così, nel 2010, dalla volontà di Marco Lugato di coniugare innovazione e storia, di portare sulla strada tecnologia moderna con un design che ha segnato l’epoca. A sposare il progetto due giovani imprenditori che riconoscono le potenzialità e le qualità di un prodotto nuovo che anticipa un trend di mercato ancora acerbo in Italia ma già in forte crescita in Francia e in Inghilterra, dove tutto ebbe inizio negli anni ‘70.
Se un tempo le café racer venivano create con avanzi di magazzino, le special di oggi sfruttano la tradizione motociclistica per costruire nuove moto e trasformarle, in base alle richieste del cliente, in modelli unici, con una sapienza tutta italiana, sposando il design che ha fatto la storia con la tecnologia moderna.
Da Reggio Emilia, dalla patria delle moto italiane e dei nostri campioni del motociclismo mondiale, parte il tour nazionale delle Moto_Di Ferro che toccherà, per questa primavera, da nord a sud, 5 città italiane nel corso del mese di maggio e di giugno.
«I nostri sono pezzi unici, totalmente creati a mano, opere d’arte che combinano creatività e saper fare all’italiana. Attraverso questo test ride tour vogliamo far radicare negli appassionati la cultura dell’artigianalità e del fatto a mano» spiega Matteo Moretti, Amministratore Delegato di Moto di Ferro.

«Abbiamo aperto molto recentemente un nostro showroom a Milano, nel nuovo moto quartiere (zona Isola, Thaon de Revel) per far sì che le nostre moto possano essere toccate con mano e testate: sono moto custom e in edizione limitata, fedeli all’eccellenza Made in Italy e vogliamo che i protagonisti del nostro marchio siano i nostri clienti. In più, stiamo costruendo forti partnership in tutta Italia che ci testimoniano il crescente interesse per un prodotto come il nostro e questo è solo l’inizio. Come nella migliore tradizione del marchio made in Italy, la nostra ambizione e il nostro indirizzo, già confermati dal mercato, sono di arrivare oltre oceano con un prodotto unico che ancora una volta confermi l’eccellenza del nostro paese in questo comparto, con qualcosa di completamente innovativo e fuori dagli schemi» conclude Moretti.