MOTO GUZZI CONCEPT BIKE "TECNOCUSTOM": anteprima Intermot
26 agosto 2002
Siamo lieti di pubblicare due immagini fotografiche rappresentanti una delle "concept bikes" che Moto Guzzi avrà il piacere di esporre ad INTERMOT a Monaco.
In occasione del prossimo Intermot, Moto Guzzi realizzerà infatti presso lo stand, due aree ben distinte, che verranno denominate "Laborotorio di Stile" e "Laboratorio della Tecnologia".
Due concetti molto importanti che vogliono comunicare "in sintesi", il lavoro che Moto Guzzi sta portando avanti, per poter permettere a questo marchio di esprimere al massimo tutte le sue potenzialità.
Attraverso queste due aree dedicate allo "stile" e alla "tecnologia", Moto Guzzi presenterà delle soluzioni che si possono definire "estreme", ma che vogliono però mettere in evidenza, proprio il lavoro di ricerca e di sviluppo finalizzato alla produzione di nuovi prodotti, che contemplino nuovi concetti sia stilistici che tecnologici.
Le "concept bikes" che verranno esposte a Monaco, rappresenteranno l'estremizzazione di ciò che Moto Guzzi può realizzare.
Sarà però un momento importante per far capire che Moto Guzzi, con l'impiego del tradizionale motore bicilindrico a V di 90°, può permettersi di progettare e costruire motociclette con caratteristiche differenziate, dalla custom estrema (come vediamo nelle immagini) fino alla supersportiva, ma sempre con un'unicità e una tradizionalità inconfondibili.
Un'ulteriore nota importante riguarda il fatto che la moto presentata in queste immagini, non rappresenta esattamente il "modello" Moto Guzzi tanto atteso da tutti i Guzzisti e appassionati.
E', dunque, molto importante sottolineare il fatto che la Moto Guzzi tratta da queste immagini, vuole rappresentare un "esercizio di stile", realizzato appositamente per Intermot, e che non si tratta di una moto che verrà messa in produzione a breve.
Attraverso questa importante iniziativa, Moto Guzzi ha un importante obiettivo, ovvero, quello di "aprire la discussione" sulle varie soluzioni che si stanno seguendo e sviluppando, coinvolgendo la Stampa, i Guzzisti e tutti gli appassionati del marchio.
Un'occasione davvero importante per definire al meglio i possibili futuri scenari di Moto Guzzi.
Il nome TECNOCUSTOM è identificativo per il concetto espresso da questa moto, ma non ne rappresenta il nome definitivo.
Ecco, di seguito, le specifiche tecniche del modello evidenziato dalle immagini allegate:
MOTORE
Tipo: bicilindrico a V di 90°, 4 valvole
Raffreddamento: ad aria
Cilindrata: 992cc
Potenza: 102hp/8400'
Coppia: 9kgm/7800'
Cambio: 6 marce
TELAIO
Tipo: acciaio
Sospensione anteriore: forcella Wp up-side down, diam. 41mm
Sospensione posteriore: monobraccio in alluminio
Freno anteriore: 2 dischi Brembo serie Oro con diam. 320mm
Freno posteriore: disco Brembo
Peso: 199 kg
MOTO GUZZI CONCEPT BIKE TECNOCUSTOM