Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'appuntamento di EICMA è stata anche l'occasione per la presentazione del trofeo monomarca Moto Guzzi Fast Endurance 2022 che in questa nuova edizione si correrà con l'ultima versione della V7, quella con il motore 850.
Come sempre le moto saranno equipaggiate con il kit racing di GCorse, quella dei fratelli Guareschi.
Il calendario sei gare per un campionato al quale sono attesi non meno di trenta equipaggi composti da due piloti per ogni moto.
Per la prima volta si andrà a correre al Mugello, mentre a Misano si correrà anche in notturna.
L’esordio in pista della nuova V7 non è infatti l’unica novità del trofeo giunto al suo quarto anno. Si farà tappa su quattro tra i circuiti italiani più belli, con le novità rappresentate dal Cremona Circuit e soprattutto del Mugello.
Saranno sei le gare nella formula mini endurance, con partenza da Vallelunga il 14 e 15 maggio, dove si correranno due gare, della durata di 60 minuti. Seguiranno il Cremona Circuit (17 luglio) e il Mugello (28 agosto), entrambi teatro di una mini endurance di 90 minuti, prima del gran finale, previsto a Misano il 15 e 16 ottobre.
La prima gara in riva all’Adriatico scatterà il sabato sera e si correrà in notturna con la luce dei riflettori e dei fari delle V7 che saranno montati soltanto in questa particolare occasione. A Misano la gara in notturna si svolgerà sulla durata di 90 minuti, mentre la mini endurance”della domenica sarà di 60 minuti.
Per restare aggiornati sulle novità e sulle modalità di partecipazione si possono consultare le pagine web Moto Guzzi e il sito della FMI.
Moto Guzzi
Via E.V. Parodi, 57
23826 Mandello del Lario
(LC) - Italia
0341 709111
https://www.motoguzzi.com/it_IT/
Moto Guzzi
Via E.V. Parodi, 57
23826 Mandello del Lario
(LC) - Italia
0341 709111
https://www.motoguzzi.com/it_IT/