Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Questo fine settimana, il circuito della riviera romagnola accoglierà il Misano Classic Weekend, che lo scorso anno ha richiamato quasi 10.000 appassionati di moto storiche e classiche. In occasione di questo evento, si corre anche l'ultima tappa del Moto Guzzi Fast Endurance, il trofeo monomarca dedicato alla Moto Guzzi V7 III appositamente preparata dalle officine Guareschi (noi l'abbiamo già provata a inizio anno). L'organizzazione prevede ben 25 equipaggi a darsi battaglia sulla pista di Misano Adriatico e, tra questi, ci saremo anche noi di Moto.it, con Maurizio Vettor e Luca Frigerio.
Ci sarà da divertirsi perchè Misano è la pista più veloce del campionato e la classifica è ancora apertissima con i Biker’s Island al comando con 67 punti, seguiti a quattro punti dal Team Circuito Internazionale d’Abruzzo. Più staccato ma ancora in lotta, il Guaracing Factory Team (49 punti) e il 598 Corse (47 punti). Ci saranno anche ospidi d'eccezione, come DJ Ringo, armati di tuta e casco per divertirsi tra i cordoli. Gli appuntamenti con il Moto Guzzi Fast Endurance sono due turni di prove cronometrate il sabato e la gara di un'ora, la domenica alle 15,30, con triplo cambio pilota (uno ogni quarto d'ora) e partenza in stile Le Mans. Ci sarà da divertirsi, quindi venite a tifarci!
Al Misano Classic Weekend 2019 scenderanno in pista anche motociclette che hanno fatto la storia: numerosi i trofei in programma, come il Gruppo 5, il Gruppo 4 e il Trofeo 2T Italian GP. Per il programma completo del fine settimana, cliccate qui, mentre per quanto riguarda i costi del biglietti di ingresso (acquistabiliti su TicketOne o all'ingresso dell'autodromo) sono 10 euro il sabato (5 euro i tesserati FMI) e 14 euro la domenica (7 euro i tesserati FMI). I bambini fino a 12 anni, come tutti i residenti al Comune di Misano Adriatico, entrano gratuitamente.