Moto Guzzi taglia il traguardo di 10.000 moto prodotte nel 2006

Moto Guzzi taglia il traguardo di 10.000 moto prodotte nel 2006
11 dicembre 2006
La Guzzi numero 10.000 prodotta in questo straordinario 2006, è uscita dalla linea di montaggio a metà mattinata di oggi, lunedì 11 dicembre. Ed è stata festa grande nei reparti e sulle linee dello storico stabilimento di Mandello del Lario. La fabbrica storica, dove Guzzi nacque nel 1921, non raggiungeva questi livelli di produzione dal 1983. La moto numero 10mila è stata una 1200 Sport, la “naked” di classe, presentata nello scorso ottobre, ricca di personalità nel design, nella ciclistica e nell’ergonomia e spinta dall’ultima evoluzione del mitico bicilindrico a V di 90° da 1.200 cc. La crescita della produzione, a seguito dell’ingresso della Moto Guzzi nel gruppo Piaggio, è stata costante: da meno di 4.000 unità prodotte nel 2004, alle 7.000 dello scorso anno, fino al traguardo delle oltre 10.000 moto registrato nella giornata di oggi. “Prima di tutto – ha commentato Daniele Bandiera, presidente di Moto Guzzi e direttore generale operations del Gruppo Piaggio – voglio ringraziare tutte le persone di Moto Guzzi per questo risultato che ci esalta e ci spinge a moltiplicare gli sforzi. Questo è un obiettivo ottenuto attraverso una crescita strutturale, basata sul rinnovamento della gamma e su fondamentali investimenti industriali, come la recente ristrutturazione del reparto montaggio motori. Fa particolarmente piacere che sia proprio la 1200 Sport, l’ultima nata in casa Guzzi, a tagliare questo importante traguardo produttivo. Un risultato che mancava da moltissimi anni e dietro al quale c’è l’impegno del Gruppo per lo sviluppo di questo marchio così prestigioso”. Nel corso del 2006 la casa di Mandello ha sferrato un’offensiva a tutto campo, rinnovando ed ampliando la gamma, dapprima con Breva e Griso nella classica cilindrata 850 e con California Vintage e, nella seconda parte dell’anno, con la granturismo Norge e la grintosa 1200 Sport. Nel 2006 il marchio dell’aquila ha anche festaggiato gli 85 anni ed è tornato al successo nelle competizioni con la vittoria alla Battle of twins di Daytona e la conquista del titolo nazionale nella categoria Supertwins. Al recente salone di Milano EICMA 2006, Moto Guzzi ha gettato uno sguardo sul futuro prossimo con la presentazione della nuovissima 940 Custom e con la Griso 1200 8V, equipaggiata con il nuovo propulsore a 4 valvole per cilindro.
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti