Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Cambiamenti per le Moto Guzzi V9 in edizione 2021. Le V9 Bobber e Roamer ricevono infatti il V2 di 853 cc che è stato appena adottato dalla serie V7 m.y. 2021 e che deriva dalla tutto terreno V85TT (che in quell'allestimento eroga 80 cavalli).
La potenza passa così da 55 a 65 cavalli e la coppia massima aumenta dai 62 Nm della precedente unità di 853 cc ai 73 Nm attuali. Inoltre il telaio è stato modificato e irrobustito nella zona del cannotto di sterzo per aumentare stabilità e precisione di guida.
Ricordiamo che la V9 Roamer ha una impostazione da custom semplice da guidare, mentre la V9 Bobber si distingue per i pneumatici di maggiore sezione (coppia di ruote da 16 pollici, la Roamer ha l'anteriore da 19) e per un'estetica più essenziale.
La Roamer è disponibile nell’unica variante cromatica Grigio Lunare, mentre la Bobber c'è soltanto nella finitura totalmente opaca Nero Essenziale: sono assenti anche le fresature delle alette dei cilindri, presenti invece sulla Roamer che vanta anche parti cromate.
Entrambe le versioni hanno le pedane montate su tamponi in gomma che riducono le vibrazioni provenienti dal motore. È di serie il controllo di trazione MGCT, regolabile e disinseribile.
La V9 Bobber ha una nuova sella dal look essenziale, in linea con la filosofia del veicolo; nuovi sono anche i fianchetti in alluminio e il parafango anteriore corto. La Bobber adotta anche una nuova strumentazione digitale e un impianto di illuminazione full LED che include il nuovo faro con luci diurne (DRL) con la firma dell’Aquila di Mandello.
Fra i molti accessori originali c'è anche Moto Guzzi MIA, il sistema multimediale che permette di connettere la moto allo smartphone.
V9 Roamer e Bobber sono disponibili in versione depotenziata, secondo le limitazioni della patente A2.