Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Moto.it e Automoto.it non potevano mancare alla due giorni di confronto su come la comuncazione visuale stia cambiando. A Milano, presso le Tornerie Tortona, giornalisti, blogger, videomaker, fotografi, visual artist, influencer e esperti di comunicazione hanno spiegato e raccontato come la comunicazione visiva sia cambiata e come l’apporto della fotografia e del video sia di fondamentale importanza.
Il nostro network si è presentato con quattro relatori: Moreno Pisto, Brand Manager, Alberto Capra, responsabile video gestione produzione e branded , Davide Bortoli responsabile IT e ADV, Cinzia Giacumbo design e comunicazione sui social media.
Abbiamo raccontato la nostra case history iniziata ben 22 anni fa semplicemente da un sito di mercato usato delle moto per privati e concessionari con all’interno community/forum, alcuni contenuti e approfondimenti sulle "due ruote". Nel tempo il portale ha cambiato gradualmente veste grafica, senza mai però stravolgerla totalmente, ma aggiungendo sempre più argomenti: prove/test moto, gare, eventi, viaggi.
Alcuni anni dopo nasce anche Automoto.it, e in questo percorso cresce anche lo staff di redattori, tra cui spiccano il nostro Nico Cereghini e Andrea Perfetti, “l’uomo del tassello”, tutti coordinati sapientemente dai due direttori di redazione Edoardo Licciardello per Moto.it e Emiliano Perucca Orfei per Automoto.it. Un gruppo di uomini e donne che hanno fatto della loro passione un lavoro!
Cambiano anche i metodi di ripresa video, alcuni giornalisti diventano anche videomaker e nasce anche l’ultima novità, la sezione elettrico: un mondo di approfondimenti sulle moto elettriche, bici a pedalata assistita e tutto ciò che riguarda la movimentazione eco! Infine, abbiamo raccontato anche come la redazione lavora su tutti i canali social, in cui il video e l’immagine hanno un ruolo chiave e dove il numero d’iscritti aumenta giornalmente.