Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Centinaia di articoli ogni settimana. Difficile poterli leggere tutti, anche se abbiamo da poco lanciato la versione mobile di Moto.it.
Ecco perché è nato un nuovo progetto. A 12 mesi di distanza dall’avvio del primo “quotidiano on line della moto”, vogliamo offrirvi uno strumento nuovo, a metà strada tra una rivista cartacea e Internet, un magazine 2.0, una newsletter “cartacea”: in sintesi, il miglior sistema per permettervi di seguire sempre il meglio di Moto.it. Un magazine che avrà inizialmente cadenza quindicinale, gratuito, con il meglio del mondo delle moto, consegnato puntualmente nella vostra casella email. Un prodotto universale, con una grafica ottimizzata per essere letta anche offline, perfettamente stampabile, adatta anche all’iPad e ai nuovi tablet.
365 giorni: raddoppiati i lettori!
Il 15 novembre 2009 Moto.it ha presentato ad Eicma 2009 il nuovo format di “quotidiano on line della moto”. Una profonda trasformazione, fatta nel momento di maggior successo, fondamentale per proseguire il processo di sviluppo che Moto.it porta avanti con convinzione negli anni.
I risultati sono entusiasmanti: il 62% di lettori in più sull’anno precedente. Ad ottobre contiamo 1.082.000 utenti unici/mese (dati certificati Nielsen Site Census, pubblicati da Audiweb): numericamente oggi Moto.it compete con i primi 2/3 siti di auto in Italia.
Moto.it: una testata on-line
Abbiamo fortemente voluto che Moto.it diventasse una vera testata online, oltre che il più importante mercato di moto in Italia con circa 350.000 moto inserzionate. E’ stato possibile grazie all’impegno, alla professionalità e alla credibilità della nostra redazione e dei giornalisti che ci hanno raggiunto quest’anno credendo nel nostro progetto e a cui va tutta la nostra riconoscenza. Nico Cereghini, Massimo Clarke, Massimo Zanzani (con cui abbiamo vinto il FIM Off road Web Site of the Year 2010), Giovanni Zamagni, Max Temporali, professionisti che si sono resi disponibili a rivedere il loro abituale metodo di lavoro per poter sfruttare al meglio le possibilità offerte da Internet. Alcuni numeri per comprendere meglio il lavoro svolto in 12 mesi: 48 interviste audio a Valentino Rossi, 67.000 foto pubblicate, 32 video con Nico Cereghini, 4.380 articoli pubblicati.
Moto.it guida la passione
Il mercato soffre ma noi siamo convinti che la passione che ci lega alle moto è più forte di qualsiasi crisi e vogliamo mantenerla accesa. Impossibile tenere a freno troppo a lungo questa passione, prima o poi dal consultare le news, senza accorgervene, ci auguriamo che passerete alle offerte di moto in vendita, nuove o usate, sempre su Moto.it!
Ippolito Fassati
Francesco Risari
Scarica subito il numero zero e registrati per ricevere in automatico Moto.it Magazine »