Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
C’è un riassunto qui dentro, un riassunto fatto di inchiostro e carta e che racconta un cambiamento che abbiamo cominciato a pensare sette mesi fa e che ci ha portato fin qua, a Eicma 2018, dove Moto.it si è presentato con una serie di novità importanti, importantissime.
Moto.it nasce nel 1997, in 21 anni ha dimostrato di essere la realtà più dinamica (non solo) del settore motociclistico, fino a ricoprire la figura di media leader in Europa. I numeri sono chiari, pubblici: 5milioni di utenti unici, 50 milioni di pagine visualizzate ogni mese. Della passione che vi anima, che ci anima, raccontiamo una cosa sola: tutto.
Oggi ci presentiamo con un nuovo logo, un nuovo merchandising a breve in vendita online, con Elettrico , un nuovo canale totalmente dedicato alla mobilità elettrica (dalle auto, alle moto, alle ebike e ai rideables), un nuovo nome per raggruppare tutte le iniziative e gli eventi che abbiamo organizzato durante la settimana di Eicma, Motofestival.it.
E un nuovo magazine, Voice, che prende il nome da un format inaugurato online nei mesi scorsi. È tutto qui dentro. E dietro c’è il lavoro di un team che ci mette il cuore il cervello il polso e tutto quello che ha per fare un lavoro quotidiano enorme che non si ferma mai.
Tanti di voi ci hanno conosciuto allo stand Moto.it e alla Rinascente dove le vetrine per una settimana sono diventate dei Garage dei Sogni e dove, nella Moto.it lounge, sono andati in diretta Facebook talk e interviste con personaggi del mondo delle due ruote. 21 anni con l’obiettivo e il destino di evolversi sempre, di guardare avanti sempre, e di anticipare le sfide.
Senza perdere mai di vista una storia, la nostra, che sa anche di polvere e sabbia come la Dakar di cui parliamo nel cuore di questo giornale. Ecco i contenuti principali.
Il Sudamerica, il deserto, migliaia di chilometri su una Peugeot 3008. Alla guida, Franco Acerbis (fondatore del brand Acerbis e memoria storica del rally) e Piero Batini, giornalista e scrittore che in 14 pagine racconta i luoghi della gara vista dal finestrino dell’auto. Un reportage che è il riassunto finale delle 14 puntate pubblicato su Moto.it, tra aneddoti, opinioni sul passato e sul futuro della corsa, cocktail esotici e cibo peruviano che è benzina per la Dakar.
Eicma uguale moto. Tutto vero, ma anche talk, presentazioni, incontri e interviste con piloti e addetti del settore, come quelli che abbiamo trasmesso in diretta Facebook dalla Moto.it Lounge dentro La Rinascente.
In crescita costante, se non ci fermiamo mai lo dobbiamo a voi, alla community del network Moto.it e Automoto.it che ci segue ogni giorno sempre di più sulle nostre piattaforme online e sui profili social di Facebook e Instagram.
E noi ricambiamo con una nuova linea di merchandising tra felpe, T-shirt, cappellini e gadget che presto potrete acquistare online. E ancora: Moto.it punta sull’elettrico con un canale dedicato, una sezione della nostra piattaforma dedicata esclusivamente alla mobilità sostenibile. Riguardatevi la diretta Facebook trasmessa dalla lounge Moto.it dentro La Rinascente.
Quattro uomini (l’attore Eros Galbiati, Moreno Pisto, brand manager di Moto.it, lo scrittore Nicolai Lilin e Paolo Casiraghi, comico e Suor Nausicaa di Zelig) su quattro Triumph in un reportage fotografico firmato dal fotografo di guerra Gabriele Micalizzi. Insieme al racconto introspettivo dell’autore di Educazione Siberiana che descrive il suo ritorno in sella proprio durante l’evento benefico per le strade di Milano.
Un anniversario speciale, quello della Citroën 2Cv che compie 70 anni, l’ispirazione della Charleston del 1980 e le mani di designer e meccanici del laboratorio South Garage di Milano. Il risultato è una special tra due (base Triumph) e quattro ruote nelle forma e in tanti dettagli stilistici. Siete curiosi di capire come è nata? Guardatevi le quattro puntate che hanno portato alla creazione di una due ruote molto speciale.
Sulla base della Eva EsseEsse9 (Best Electric Bike of the Year 2018), figlia del progetto Smart Ride, Energica e Samsung hanno creato Bolid-E. Una moto elettrica sì (autonomia di 150 km e ricarica rapida in 20 minuti), ma connessa a smatphone e smartwatch per un controllo totale su navigazione, assistenza alla guida e tanta sicurezza anche da controllo remoto. Nico Cereghini presenta la prima moto intelligente nel video dedicato durante la conferenza stampa.